Cerca in MDM

Bollettino

Ford Ka riscaldamento

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
6 anni 2 settimane prima #53808 di manuale-mecanica
Ford ka riscaldamento pubblicato da manuale-mecanica
Saluti a tutta la comunità: ho una Ford KA del 2007, che presentava problemi di surriscaldamento da quando l'elettricenteratore è stato danneggiato dal cuscinetto e ha dovuto toglierlo. Ne ho messo uno universale (vengo dal Venezuela, qui è molto difficile acquisire cose originali). Non ha mai camminato bene con quell'elettro perché si è sempre surriscaldato, e dopo alcune settimane anche il sensore che l'elettro è danneggiato. Questo sensore non è stato ottenuto neanche, al quale ero solito posizionarlo "manuale", cioè per agire attraverso un Suich sulla scheda, per questo ho installato un sensore di temperatura poiché il ka porta solo una luce (che non ha mai funzionato più a proposito) e monitorato la temperatura per guidare il suich. È stato così fino a una settimana fa che ha ancora iniziato a riscaldare più del conto e mi sono reso conto che anche la pompa dell'acqua era danneggiata perché l'acqua non è più uscita dal tubo del ricircolo. Ho deciso di fermare l'auto e ottenere come acquistare di nuovo tutto da quando i pezzi di ricambio importati stanno arrivando da individui. Quindi acquista il baypass (di alluminio, non in plastica come l'originale) che porta il termostato e il sensore che l'elettrventillatore attiva. Acquista la resistenza che accompagna il radiatore che attiva la seconda velocità dell'elettro, acquista la pompa dell'acqua con la lama di alluminio (quella che porta è plastica) e acquista anche l'elettro -ventilatore. Tutti questi pezzi di ricambio provengono da Ford Fiesta, che porta lo stesso motore Zetec Ro Cam 1.6 che il KA porta perché per il KA non ottieni quasi nulla. Bene, ho installato tutto questo, e ieri sera l'ho acceso per la prima volta seguendo ciò che dice il manuale: posizionare il refrigerante per completare il livello, accendersi alla temperatura di funzionamento, spegnere il motore, lasciarlo raffreddare e completare il livello del fluido. Secondo il manuale che il KA porta, il sistema è un'autostrada. Bene, quando la temperatura è arrivata a 60º, l'elettro -ventilatore era normalmente azionato, ma la temperatura ha continuato ad aumentare ... quindi la seconda velocità dell'elettro è stata utilizzata come circa 70º o 80º e la temperatura ha continuato ad aumentare, quindi ho dovuto spegnere il motore. L'acqua stava bollendo. Quello che noto è il seguente: L'elettriciditore ruota molto lentamente e il tour alto in quanto dovrebbe accendersi a basso ... ma non capisco perché quando mi illumino non si raffredda ... Quale problema potrebbe essere presentato con il mio ka? Grazie a coloro che possono aiutarmi con questo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
6 anni 1 settimana prima #53814 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento riscaldamento di Ford Ka
Ciao Edwingranado, non hai controllato il radiatore? Potrebbe essere coperto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
6 anni 2 giorni prima #53818 di manuale-mecanica
Bene, grazie a tutti per l'assenza assoluta di cooperazione nel mio problema. Nel caso in cui qualcuno leggesse questo post, la soluzione era quella di cambiare il coperchio del contenitore di plastica. Fu rotto e eliminato la compressione che originava il surriscaldamento. Per caso visualizza questo problema pulendo il contenitore di plastica. Spero che qualcuno sia utile.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
5 anni 11 mesi prima #53827 di manuale-mecanica
Caro Obrigado! Tive o mesmo Superaquecimento e Agora SEI problema come risolvere.