Cerca in MDM

Bollettino

Puzzle con motore e tachimetro

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
7 anni 3 mesi prima #53132 di manuale-mecanica
Puzzle con motore e tachimetro Pulli pubblicati da Manual-Mecanica
Ciao.
Ho un cangoo del 2003. Vediamo se qualcuno può darmi un'idea di cosa succede.

Prima di iniziare, metto il contesto perché è importante per la mia storia: vivo nei Pirenei, alti 1600m. Mi muovo abitualmente tra 1200m e 1700 m. Sporadicamente tra 700 e 1000 m di altezza e molto sporadicamente a livello del mare.

Primo sintomo: marmellata di velocità intermittente. Quando ciò accade, il motore dà tiri leggeri, specialmente nelle marce 1, 2a e 3a. Instabile rallentato. Quando il tachimetro funziona di nuovo, il motore va bene come una seta. Sembra un guasto elettrico.

Secondo sintomo: vado in aree alte 700 m e, questa volta, con il tachimetro in esecuzione, il motore tira riappari. Per tutto ciò, il fallimento dell'ago intermittente persiste e inizio a dubitare. Mi rendo conto che quando ho superato i 1.000 m, se il tachimetro funziona, cammina di nuovo con la finezza totale. Penso che sia una coincidenza.

Terzo sintomo: abbiamo trascorso il fine settimana a livello del mare. Con il tachimetro in esecuzione, gli tiri e il rallentamento instabile sono insoliti. Il furgone diventa quasi incucibile. Mi rendo conto che quando cade l'ago (perché il taxometro continua a fallire a volte), le tiri seguono ma meno violente, la guida scomoda è ma molto meno rispetto a quando l'ago segna la velocità.

Quarto sintomo: ritorno del tocco. 230 km in cui passiamo dalla dimensione 0 a 1600. Mentre la velocità dell'ago segna la velocità, il trazione del motore è un vero calvario. Penso che in qualsiasi momento l'auto si fermerà. "Fortunatamente", il seno intermittente del tachimetro fa quando cade l'ago, le tiri diminuiscono e in 4 ° e 5 ° posso avanzare con una stabilità relativa. Prego in modo che la cosa non vada più e per tornare a casa per poter chiamare il meccanico domani.

Quinto sintomo (che mi rende allucinato a colori): ancora da 1.000 m di altezza, quando il tachimetro funziona, l'iniezione viene nuovamente stabilizzata e il furgone va bene come se nulla. Seguono le cadute lampeggianti che causano tiri in brevi marce, ma rispetto all'altra non sembra così tanto.

Non capisco niente. Il fallimento a diverse altezze è più che dimostrato. Ma non vivo in Bolivia 4000m alte !!

Capisco di avere un minimo di 2 guasti:
1- La velocità intermittente del tachimetro che causa tiri del motore.
2- Il motore si ferma con il tachimetro in esecuzione ma a livello del mare ed è risolto solo da 1000 m di altezza.
Tutto sarà correlato allo stesso? Qualche idea ?? : Cry:

grazie e saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.