Ciao amici,
prima e prima di tutto, sono molto contento di essere nel forum e in anticipo ti dico che la mia conoscenza dei meccanici è molto pochi, quindi ti chiedo un po 'di pazienza.
Sebbene il mio posto Ibiza sia del 2003, il motore ha relativamente scarso uso (95.000 km), ha tutti i servizi fatti e in generale l'auto si sente e risponde molto bene, tuttavia, recentemente ho iniziato ad avere problemi quando coinvolgono la terza vel.! Il 3 ° vel. Apparentemente entra bene, ma è allora che rilascio la frizione/frizione, che a volte fa il rumore del cambio tipico toccandosi.
Il meccanico mi dice che il problema è apparentemente con un sincronizzatore?!? E che devi abbassare la scatola di velocità per risolvere il problema che sembra essere una riparazione costosa, tuttavia ho letto che eventualmente cambiando o ricomincia l'olio della scatola Vel. Risolvi il problema.
Ti chiedo il tuo aiuto, perché non voglio che tu provi a vendere una "nuova scatola di velocità" nell'agenzia dei sedili, che è molto costoso! Inoltre, potrebbe essere risolto portando l'Ibiza in un laboratorio privato e smontando la scatola, riparando solo il pezzo difettoso.
Grazie mille!