Buoni colleghi. Alcune settimane fa ho acquistato una Chevrolet Camaro del 2011, con circa 97.000 km e una manutenzione completa di recente (secondo il ruolo sul lato del volante).
Il problema è che ieri dal nulla si è surriscaldato il motore, al punto che un allarme suonava sul tabellone dicendo che il motore era molto caldo e doveva fermarsi, per fortuna c'era una stazione di servizio ben vicina, l'ho parcheggiato e quando il motore era stato spento il motore era ascoltato alla ventola elettrica. Ho aspettato circa 30 minuti per caricarlo con un liquido di raffreddamento che avevo acquistato dalla stazione, ho caricato circa 1,5 litri di refrigerante approssimativamente, poi ha già iniziato a versare (immagino perché era pieno). Ho iniziato e sono andato a casa mia (circa 9 km circa), poi quando sono arrivato ho notato che ha iniziato a riscaldare, il ventilatore è stato sentito molto forte e una trazione che non si ferma. Sono tornato a casa al parcheggio e oggi mi sono evoluto, sono andato ad iniziare, ho accelerato e acceso l'aria e dopo circa 8 minuti ha iniziato a riscaldare, questa volta le bolle erano già rimaste in una parte del radiatore. Vorrei caricare foto e video ma non riesco a trovare l'opzione