Cerca in MDM

Bollettino

Indirizzo Megane assistito

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 2 settimane prima #51236 di manuale-mecanica
Indirizzo assistito Megane pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao a tutti, ho un problema con la direzione idraulica assistita del mio Megane, quando il motore è affidabile la direzione è molto dura e quindi è più morbido che devi scalare il motore, il dubbio che ho è che non so se è della pompa o delle valvole di controllo della cerniera, ho controllato il livello di liquido ed è al massimo livello.

Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 2 settimane prima #51249 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento Direzione assistita Megane
Ciao Fofernno, sarebbe positivo che tu dica in che anno è l'auto, ma per dare una guida che dovresti vedere se la pompa viene trascinata dalla cintura quando si mette al minimo, ho già trovato un Megane di 99 che hanno dato problemi nel senso che ho finito. Come un fatto importante che la rottura di questa puleggia è arrivata nella radice della puleggia "libera" dell'alternatore, che ha causato un cumulo di problemi che hanno finito per cambiare queste due pulegge. (La bomba la smonbe ed era perfetta con più di 280 mila km ...) Che c'è fortuna !!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 1 settimana prima #51255 di manuale-mecanica
Ciao Ismael, l'auto è dell'anno 88 non credo che il poblema sia con la tanellamento della cinghia della puleggia dell'albero a gomiti El poiché sposta l'alternatore della pompa dell'acqua, la pompa di sterzo idraulica assistita e il compressore del condizionatore d'aria e non ho problemi con questo solo girando il volante con il motore a Relisimo RPM V il volante può già muoversi. Il dubbio è se si tratta della pompa o delle valvole regolatorie della cerniera dello sterzo. I giornali sono già stati controllati e stanno bene.
Saluti e grazie ancora.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 1 settimana prima #51274 di manuale-mecanica
Nel caso che ho visto, la cinghia ha spostato tutto ... ma quando il volante si è girato e fa funzionare l'indirizzo; Lì non sono stato più trascinato, mi sono reso conto di segnare la puleggia con un marcatore bianco dal centro (dipingendola una radio) era che quando il volante girava più tardi il marchio non coincide più e ho potuto vedere la gomma del duello sulla puleggia. Se dici che il tuo caso non è questo, può darsi che la pompa abbia speso palette o sporco nel circuito. Aprire la pompa (Delphi era il caso) sono tre viti. BENE; Ci dirai che hai visto Foferno. Saluti!!