Ciao, come stai, perché penso che non dovrebbe riguardare le valvole, quando le valvole falliscono, perde la compressione, aumenta la compressione.
Per me che il dettaglio è nel carburatore, non ho molte conoscenze nei carburatori quello che posso dirti di fare il carburatore originale di quel motore, perché due gola per un 1600cc sono molto considero, ho visto che normalmente è una gola per quel cilindro.
Cerca la regolazione del galleggiante, le curve in cui vanno gli alti, bassi e l'aria che trasportano o dati su quel carburatore.
Altri fallimenti che possono dare che questo motore malvagio sincronizzato.
Che il tempo di accensione sia malvagio, una scarsa scintilla di una bobina che invecchia, un rotore con eccesso di resistenza, un vecchia coperchio del distributore, cavi vecchi e con elevato modulo di accensione resistente, ecc. O in mancanza che la compressione sta già fuggendo e hai troppo vapore olio che circola attraverso il tuo carburatore.
Ora, se vuoi decollare dal dubbio, c'è un metro vuoto in centimetri di mercurio chiamato VacoUmetro, lo inserisci in un tubo vuoto e l'ago si muove. Abbassa un PDF come viene letto quello strumento e avrai un'idea migliore.
Nel marchio URREA li vende e sono chiamati un contatore per vuoto per la pompa di benzina.