Cerca in MDM

Bollettino

Problema della frizione o scatola manuale Hyundai Tucson

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 10 mesi prima #49892 di manuale-mecanica
Ho un motore SUV di Hyundai Tucson 2.0, 2WD, anno 2006 per benzina, di trasmissione manuale, ho un problema che il veicolo con la scatola manuale neutra presenta un rumore e quando si calpesta il pedale della frizione il rumore scompare.
Ho consultato diversi meccanici e ho dato una diagnosi diversa, si dice che è il colletto, un altro indica che è il cuscinetto dell'asse di ingresso della scatola e un altro indica che sono le molle pigre del disco della frizione.
Chi può davvero dirmi cosa può essere la colpa ???
Ho anche bisogno se qualcuno ha il numero dei cuscinetti della scatola manuale e differenziale che non sono originali del produttore, può essere altri produttori di orsi, INA, Timken, NSK, Koyo, Fag, SKF, ecc. Ecc. Questo deve avere risparmi significativi.
Prima di abbassare la scatola, ho bisogno del numero di tutti i cuscinetti.

Grazie mille

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 10 mesi prima #49893 di manuale-mecanica
Sono il cuscinetto della scatola, poiché quando si calpesta il pedale della frizione, la scatola del motore è scollegata e non ruota che non produce rumore. Scartare il 100% El Collarin

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 10 mesi prima #49894 di manuale-mecanica
È proprio il contrario, se sono i cuscinetti della scatola, è quando non suona poiché gli assi che sono montati dalle velocità non sono forzati. In molte occasioni ho visto come un colletto (che è un cuscinetto) fa ciò che commenta quando è in cattive condizioni, quando si calpesta la frizione, lo forzi contro la mazza e puoi smettere di suonare o suoni di meno, e quando si rilascia il pedale lo rilasci e continui a girare il contatto con la mazza ma in modo più fresco, quindi il rumore.
Anche così, questi tipi di rumore sono complessi e possono essere sorpresi, non scartare nulla alla leggera. Dato che la scatola dovrai scaricare lo stesso, la cosa più semplice è controllare prima il colletto e se non fa alcun rumore dovrai fare con la scatola come ti ha detto il partner.
Ti auguro il meglio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 10 mesi prima #49898 di manuale-mecanica
Sono anche l'opinione che sia dovuta alla collana della frizione. Per le stesse ragioni per cui il partner "Ostiaveja" ha dato e aggiungendo che se fosse il cuscinetto della primaria che è cattiva, le palle sarebbero "quadrate", l'asse verrebbe cancellato e le marce non andrebbero bene, inoltre che il portamento dell'altro lato dell'asse sarebbe danneggiato, pensa anche a quanto questo cuscinetto sarebbe rotto se fosse male. Per le forze devi sopportare. Il fallimento che descrivi è tipico della collana della frizione. Saluti!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
9 anni 10 mesi prima #49899 di manuale-mecanica
Il problema è il ruolo dell'asse di forza o di ingresso della scatola