Cerca in MDM

Bollettino

Poblemas con Chevrolet Spark ....... ?????

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
17 anni 3 mesi prima #4418 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul Re: Poblemas con Chevrolet Spark ....... ?????
Ciao, perché non controlli prima se ci sono tubi scollegati? Il tubo del sensore MAF si rompe spesso.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni 3 mesi prima #25549 di manuale-mecanica
Purtroppo, ho acquistato di recente una Spark e, da quanto ho capito, alcuni modelli del 2007-2008 e del 2009 hanno problemi di ricarica della batteria, che si manifestano circa un anno e mezzo dopo l'acquisto. La spia rossa accanto alla luce del freno si accende e non ci si accorge nemmeno quando la batteria si scarica e si rimane bloccati. Alcune soluzioni "temporanee" prevedono di scollegare il terminale negativo per circa 30 secondi con il quadro acceso; questo presumibilmente resetta il computer. Personalmente, tengo d'occhio la spia. Se si accende, porto il motore a 3000 giri/min in folle e si spegne. Non bisogna mai guidare con le luci accese; si rimane bloccati, rischiando la vita se succede in autostrada. Tutte queste soluzioni sono solo soluzioni temporanee. Non è normale, quindi è un errore del controllo qualità. Consiglio di NON ACQUISTARE UNA SPARK... il produttore è a conoscenza di questo problema e non sta facendo nulla per risolverlo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
14 anni e 6 giorni fa #29271 di manuale-mecanica
Buongiorno a tutti. Ho una Spark e non arriva alcun segnale alla bobina di accensione o al sensore di posizione dell'albero a camme. Gradirei qualsiasi consiglio su dove dovrebbe provenire il segnale. Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #41005 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale in merito ai problemi con la Chevrolet Spark.......?????
Ho problemi anche con una Spark. Gli scanner tradizionali si collegano tramite OBD2, ma è possibile solo visualizzare e cancellare i codici. La cosa importante, ovvero cancellare i valori di apprendimento, è possibile solo con il software Tech 2 originale, aggiornato online dal concessionario.
In genere hanno problemi con il corpo farfallato, ma qualsiasi cosa tu faccia, devi cancellare i valori di apprendimento e riprogrammare il corpo farfallato.
Non ci lasciano nemmeno fare un tagliando; vogliono monopolizzare le riparazioni.