Cerca in MDM

Bollettino

Volvo A25 d

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 8 mesi prima #48814 di manuale-mecanica
VOLVO A25 D Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno. Ho una Volvo A25 D e l'olio motore perde nella trasmissione. Ho già smontato il convertitore di coppia e sostituito le guarnizioni e gli O-ring sia sul convertitore che sull'albero motore, ma la perdita continua. Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e può darmi qualche consiglio, gliene sarei grato. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 8 mesi prima #48815 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sull'argomento VOLVO A25 D
Ciao Ismael, ho avuto diversi casi simili. Dovresti sostituire le guarnizioni del cambio, in particolare quelle del differenziale. Potrebbe non essere una perdita di olio motore, ma di olio del differenziale.
Oppure controlla la linea del vuoto; non c'è nessun altro collegamento lì.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 8 mesi prima #48816 di manuale-mecanica
Ho bisogno del manuale d'uso in spagnolo per una Suzuki XL7 del 2002. Come posso procurarmelo?
Grazie mille per l'aiuto.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 8 mesi prima #48820 di manuale-mecanica
Di recente ho smontato questa stessa Volvo A25 per sostituire le frizioni con unità ZF (non funzionava a caldo). Come ha detto il mio collega tecnico, dovresti controllare che tipo di olio è, se è olio per trasmissioni. Misura la pressione dell'olio motore per assicurarti che la pompa non sia sovrapressurizzata e controlla anche la pressione della trasmissione. In ogni caso, dovresti ispezionare le guarnizioni che hai sostituito per vedere se sono usurate o se il labbro è danneggiato, oppure controllare l'usura degli alberi (l'usura sulla zona di scorrimento della guarnizione, ovvero la scanalatura che creano nell'acciaio con l'uso). Facci sapere cosa trovi. Ciao!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 8 mesi prima #48832 di manuale-mecanica
accertarsi
della perdita d'olio, è necessario accertarsi che il livello dell'olio nella trasmissione/convertitore di coppia sia aumentato mentre il livello dell'olio motore è diminuito.
Se è già stata sostituita la guarnizione dell'albero motore, è possibile che la guarnizione non sia montata correttamente, che non sia stata installata correttamente o che ci sia usura sull'albero motore nella zona del labbro della guarnizione.