Cerca in MDM

Bollettino

Nissan Sentra 1995 B-13

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 9 mesi prima #48704 di manuale-mecanica
Nissan Sentra B-13 del 1995 Pubblicato da manual-mecanica
Ho una domanda. Ho una Nissan Sentra B-13 del 1995 e ho problemi al motore. Inizialmente il meccanico mi ha detto che era un problema con le fasce elastiche perché bruciavano olio. È come una locomotiva e produce molto fumo. Mi ha consigliato l'olio Bardal per bloccare il fumo, ma non ha funzionato. Ora mi dice che dovrei smettere di usarla perché potrei rovinare il motore e parla di una revisione. È davvero necessario? Posso guidare l'auto così per almeno un altro mese e poi far sostituire le fasce elastiche? Prima mi ha detto che la compressione è a posto. Posso guidarla e ha potenza; l'unico problema è il fumo. E oggi fa un rumore di battito. Cosa mi consigliate?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 9 mesi prima #48705 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Nissan Sentra 1995 B-13
Ciao Juan Carlos.
Se il motore funziona a benzina e hai detto che la compressione è buona, le guarnizioni delle valvole sono solitamente le prime a rompersi, causando l'ingresso di olio nei cilindri e una conseguente fumosità significativa. La soluzione migliore è controllare le guarnizioni; in base a questo risultato, è possibile effettuare una diagnosi più accurata.
In questo caso, anche il chilometraggio del veicolo e il tipo di carburante (benzina o benzina) sono fattori rilevanti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 9 mesi prima #48722 di manuale-mecanica
Se fosse solo fumo, non sarebbe così grave. Il Bardahl è una soluzione temporanea, ma il suo effetto dura solo pochi chilometri. Per quel tipo di additivo, consiglierei l'STP, anche se idealmente il motore dovrebbe essere riparato.
Per quanto riguarda il commento sulle guarnizioni degli steli delle valvole, è una possibilità, ma in genere, quando il problema sono quelle guarnizioni, il motore fuma per i primi minuti di guida e poi quasi si spegne.
Per quanto riguarda il battito in testa, è più grave. Se il battito proviene dai bulloni o dalle bielle, non guiderei l'auto per un altro chilometro.
Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 9 mesi prima #48727 di manuale-mecanica
Come hanno già detto gli altri, le guarnizioni dello stelo valvola potrebbero essere difettose e dovrebbe esserci anche del gioco nelle guide valvola. Un'altra causa del fumo (con odore oleoso) potrebbe essere un anello raschiaolio rotto o un graffio sul cilindro. Anche se la compressione è buona, potrebbe esserci una di queste cause. Se controlli le candele, vedrai quale è oleosa e dovrai cercare il problema in quel cilindro. In un modo o nell'altro, questo problema ti costringerà ad aprire il motore per vedere cosa sta succedendo. Salute!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 9 mesi prima #48728 di manuale-mecanica
Saluti!
Con tutto il rispetto, ecco la mia opinione.
Prima ancora di prendere in considerazione l'idea di aprire un motore, è molto importante
valutare visivamente il colore del fumo. Il fumo nero indica un problema di alimentazione;
il fumo blu suggerisce guarnizioni o fermi valvola usurati, a patto che la compressione sia buona.
Occasionalmente, il fumo bianco è del tutto normale, soprattutto nei climi freddi.