Cerca in MDM

Bollettino

Motore Lombardini LDA 91

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 6 mesi prima #48585 di manuale-mecanica
Lombardini Motor LDA 91 Pubblicato da Manual-Mecanica
Ciao bene, prima di tutto grazie a coloro che possono aiutarmi e sento se scrivo molto.:)

Espongo il mio caso:

sono appena uscito da un quarto nella vecchia fabbrica di mio nonno, un motore Lombardini LDA 91 del 3000 giri / min, è stato fermato per circa 30 anni, è stato continuato a funzionare, è stato usato nella tomba e l'unico ha spostato tutte le macchine attraverso le pulegge. Il fatto è che da quando ero poco ogni volta che entravo in quella stanza ero sbalordito da lui e vorrei svegliarlo e farlo girare. Ma dal momento che non ho idea di motori, volevo consultare prima, non mancano alcun pezzo, vite o filo. E vorrei sapere cosa devo fare ora prima di colpire il tiro, cosa fare per ricominciarlo, un occhio che è stato fermato almeno 30 anni.

Saluti e grazie mille in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 6 mesi prima #48586 di manuale-mecanica
Risposta manuale-Mecanica sul motore Lombardini LDA 91
Prima di dargli la trazione sarebbe conveniente guardare a mano se il motore ruota. Se non si gira che può essere il più normale, rimuoverei l'iniettore e lanciavo un buon flusso di olio e proverei a girarlo a poco a poco alle spalle e andare avanti, quando mi giro a mano per mettere l'iniettore e dimostrare se inizia. Sarebbe conveniente pulire i filtri e il serbatoio di diesel perché dopo così tanto tempo il diesel è distorto e si trasforma in una sorta di olio con consistenza gelatinosa e pulite meglio l'intero circuito di iniezione prima di provare a iniziare. Per il resto sono motori molto duri e di solito danno pochi danni

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 6 mesi prima #48588 di manuale-mecanica
Risposta manuale-Mecanica sul motore Lombardini LDA 91
Sì, porta via un Tapancito che porta la compressione e diventa super facilmente, cercherò di alimentarelo se ha colpito il tiro gli dà una minaccia anche se lo èXD .

Un'altra consultazione, questo è stato famoso perché all'inizio è costato molto per avviarlo perché il punto era cattivo, lo hanno calibrato e già lanciato bene, qualcuno sa come farlo nel caso in cui fosse a piedi nudi quando si è fermato?

Consulto anche mio nonno e mi ha detto che gli operatori dovevano gettare auto -arrangia nei giorni freddi, è consigliabile usarlo ora? E se è così, dove posso prenderlo? K è motivi economici:)