Cerca in MDM

Bollettino

Sensore di ossigeno

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 10 mesi prima #48486 di manuale-mecanica
Sensore di ossigeno Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, sono nuovo qui. Ho una Hyundai Accent del 2000, presumibilmente un 1.5L.
Qualche giorno fa ho dovuto sostituire il collettore di scarico, ma il meccanico non è riuscito a trovarne uno per lo stesso motore. Ne ha trovato solo uno senza catalizzatore e ha installato quello. Tuttavia, dà codici di errore per le sonde lambda e l'auto non supera i 3000 giri perché sembra che il motore si spenga e si strozzi. La cosa strana è che le sonde lambda dovrebbero avere un'alimentazione a 12 volt, ma quando misuro la tensione, segna ben 22 volt (prima non era così). Non so se il computer sia danneggiato. Mi chiedevo se qualcuno potesse procurarmi il manuale d'officina di una Hyundai Accent del 2000. Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 10 mesi prima #48494 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema del SENSORE DI OSSIGENO
Ciao, la sonda lambda ha 4 fili: 2 bianchi, 1 nero e 1 grigio. La sonda non è alimentata elettricamente; è un generatore di corrente che funziona in base al livello di ossigeno nel tubo di scarico. Tuttavia, ha un'alimentazione a 12 V per l'elemento riscaldante collegata ai due fili bianchi, poiché gli altri due sono fili di segnale. È possibile che siano collegati in modo errato e che il guasto della sonda sia dovuto a un catalizzatore difettoso, ma non limiterà la potenza. A mio parere, la sonda non è collegata correttamente. La centralina dà priorità al primo sensore; quello dopo il catalizzatore viene utilizzato per verificare il corretto funzionamento del catalizzatore stesso. Inoltre, quando si misura la tensione con un multimetro, testarla sul terminale negativo della batteria, non sui fili della sonda. Cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.