Cerca in MDM

Bollettino

Riscaldatore in Xsara Picasso 1.6 HDI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 10 mesi prima #48483 di manuale-mecanica
Riscaldamento in una Xsara Picasso 1.6 HDI. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti,
prima di tutto, vorrei salutare tutti i membri del forum.
Sono nuovo del forum, anche se conoscevo già il sito e mi ha salvato un paio di volte con veicoli che non possiedo più, ahah.

Come probabilmente potrete immaginare, sono qui per chiedere informazioni sulle candelette. Quindi, spiegherò il mio problema e vedrò se qualcuno può aiutarmi con la sua saggezza, ahah.

Ho una Citroën Xsara Picasso 1.6 HDI da 92 CV e ha problemi di avviamento. So per certo che sono le candelette perché ero alla Citroën e me l'hanno detto. Il problema è che non riesco a trovare dove si trovano su questa auto. Ho provato a scaricare un manuale, ma non ce n'è uno per il 1.6 HDI, e ho persino visto un tutorial su come sostituire le candelette su un 2.0 HDI, ma la procedura non è la stessa per la mia auto. La verità è che, dato che non riuscivo a vederli da davanti, pensavo fossero dietro, ahah. Ho smontato il filtro dell'aria per vedere se trovavo qualcosa, ma niente.

Chiedo solo se qualcuno conosce la posizione esatta e se può mandarmi una foto, gliene sarei infinitamente grato.

Grazie in anticipo e per favore rispondetemi prima che smonti mezza macchina, ahah...XD

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 10 mesi prima #48488 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico-manuale in merito al riscaldamento di una Xsara Picasso 1.6 HDI
Nel 1.6 HDI, l'avviamento con le candelette di solito non è un problema (sono praticamente inutili nell'iniezione diretta). Tuttavia, produce molto fumo a freddo se più di una candeletta è difettosa. Cercherei il problema nei tubi di ritorno degli iniettori, in perdite d'aria nei tubi o nei raccordi del filtro (ad esempio). In ogni caso, si trovano nella parte posteriore della testata (abbastanza nascosti, ma ci sono). Se vuoi, puoi misurarne la resistenza per vedere quante sono malfunzionanti (scollegando il filo). Quello che sconsiglio è di smontarle se sono rigide, perché tendono a bloccarsi in punta e possono succedere due cose: si possono danneggiare le filettature della testata, oppure la punta può rimanere incastrata all'interno. Credo che la chiave sia una bussola da 7 mm, ma non ricordo esattamente. Troverai molti commenti su quello che ti sto dicendo online. Questo motore presenta problemi con le candelette e la guarnizione che perde attorno agli iniettori, lasciandoli praticamente saldati alla testata. Controllate che non vi siano accumuli di carbonio attorno agli iniettori. Buona fortuna!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.