Cerca in MDM

Bollettino

Colpire tra la piastra flessibile e la trasmissione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 giorni prima #48179 di manuale-mecanica
Ciao amici, ho bisogno del vostro aiuto. Ho ricostruito il motore di una Peugeot 405 1.6 del 1996. Il motore è stato completamente ricostruito: testata rettificata, guide valvole sostituite, pistoni, fasce elastiche, cuscinetti, canne flottanti e albero a camme tutti nuovi. L'ho avviato e al minimo sento un rumore di battito proveniente dalla piastra flessibile, dal convertitore di coppia e dalla campana (in quella zona). Con l'aumentare dei giri, il rumore diventa più simile a un ticchettio. Prima della ricostruzione, un altro meccanico l'aveva tenuta ferma per circa otto mesi; credo che avesse già questo rumore. Qualcuno conosce i cambi automatici o ha avuto un'esperienza simile che può aiutarmi a capire da dove proviene il rumore, perché si verifica e come risolverlo?

L'albero motore è a posto; il movimento assiale rientra nelle specifiche del produttore.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 giorni prima #48183 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema del battito tra la piastra flessibile e la trasmissione
Dovremmo sapere se la piastra flessibile è a posto (se l'hai vista), i bulloni del volano, ecc., e determinare se il problema è lì o nel cambio stesso. Dovremmo anche controllare la pressione del cambio e vedere se le marce cambiano fluidamente, se funziona bene, il colore del fluido della trasmissione, il livello, ecc. Altrimenti, è difficile fare una diagnosi senza vederlo. Dacci qualche informazione in più se puoi. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 giorni prima - 11 anni 4 giorni prima #48185 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema del battito tra la piastra flessibile e la trasmissione
La piastra flessibile ruota con un movimento irregolare, come se fosse sbilanciata, e questo produce il suono quando colpisce qualcosa. È come il rumore di punterie e bulloni. Non so se sia la piastra o se potrebbe essere il convertitore. Posso vederlo perché c'è una finestra da cui si può vedere la sua rotazione; è un movimento irregolare e diventa ancora più forte all'aumentare dei giri. Inoltre, se qualcuno conosce le specifiche di coppia per i bulloni della piastra flessibile, dato che quelle che ho preso da AutoData sono per un cambio manuale, la coppia sarà la stessa?
Ultima modifica: 11 anni e 4 giorni fa da .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 3 giorni prima #48186 di manuale-mecanica
Non conosco la coppia specifica per la piastra (non credo che quella del cambio manuale funzioni). Mi chiedo se la piastra flessibile sia crepata o allentata, o se i bulloni che fissano il convertitore siano allentati. Se non riesci a vederlo dal finestrino girandolo a mano, scollegherei il cambio dal blocco motore per vedere qual è il problema. Buona fortuna!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 11 mesi prima #48237 di manuale-mecanica
Potrebbe essere che i fori del volano siano troppo grandi a causa dell'usura. Ciò impedirebbe il corretto accoppiamento del volano con l'albero motore e creerebbe gioco. È possibile verificarlo muovendo manualmente il volano per verificare se c'è gioco.