Cerca in MDM

Bollettino

Ulillogo per la bozza di distribuzione

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 9 mesi prima #47925 di manuale-mecanica
Usi per la bozza di distribuzione pubblicata da manuale-mecanica
Saluti a tutti. Devo cambiare il cinturino di distribuzione a un focus TDCI dell'anno 99. Il fatto è che, a causa della documentazione che ho visto che è fatto con uno strumento per i quali mi chiedono più di € 100 e non è bene per me spendere quei soldi. La mia domanda è se qualcuno ha fatto o conosce un modo più domestico per farlo. In linea di principio mi sembra che non dovrebbero esserci problemi per farlo segnando alcuni punti di riferimento nelle pulegge dell'albero a camme e nella pompa del carburante. Forse anche mettendo un trapano diametro adeguato nei fori previsti per quello nelle pulegge. La verità è che sembra un po 'esagerato così tanto strumento speciale per lasciare il motore nella sua posizione.
Se qualcuno potesse darmi qualche alternativa, ti ringrazierò.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 9 mesi prima #47940 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento uteillogue per la bozza di distribuzione
Se riesci a fare quello che dici, è meglio lasciare la croce della valvola, con un pistone e valvole chiuse, e rendere i marchi della cintura o della catena Resoe sul dente dove sono facili e semplici, una volta smontati se puoi eliminare la puleggia o il pino

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 9 mesi prima #47952 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento uteillogue per la bozza di distribuzione
Quello che mi dici mi rassicura. Non ho visto da nessuna parte (da Internet) che qualcuno fa qualcosa del genere (anche se immagino che dovrebbero essere legioni) e l'incertezza è arrivato.
Grazie.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 9 mesi prima #47959 di manuale-mecanica
Se è l'origine DW PSA, con alcuni pezzi come dici tu, puoi farlo perfettamente, l'unico blocco dell'albero a gomiti sotto la modifica della ruota del motore (c'è un trapano coincide nel volante) per rimuovere la vite dalla puleggia. Se il motore è di Ford, cura che alcuni modelli non indossino una chiave sulle pulegge (una Ford Tourneo o Connecttt) e ho già visto un "disastro" a causa dell'allentamento della vite e della rotazione della puleggia e ... saluti !!