Cerca in MDM

Bollettino

Kia Carnival 2004

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 settimane prima #47924 di manuale-mecanica
Kia Carnival del 2004. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, qualcuno può aiutarmi? Ho una Carnival che non si avvia. Sento un clic nel motore. Mi hanno detto che potrebbe essere il motorino di avviamento. Qualcuno sa dove si trova? Mi hanno detto di dargli qualche colpetto. Mi hanno anche detto che potrebbe essere l'immobilizzatore. C'è un modo per controllarlo? Non sono in grado di portarla da un meccanico in questo momento. Grazie mille, cordiali saluti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 settimane prima #47935 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Kia Carnival 2004
Per prima cosa, cerca di escludere un problema alla batteria. Con i cavi di avviamento e un'altra auto in funzione, lasciala partire per circa dieci minuti prima di riprovare. Se ancora non si avvia, collega un cavo direttamente dal polo positivo della batteria al motorino di avviamento. Se ancora non gira, dovrai smontare il motorino di avviamento per vedere se riesci a sostituire le spazzole, oppure potresti dover andare da uno sfasciacarrozze per comprarne una nuova (è l'opzione più economica, ma prima falla testare). Buona fortuna, islu.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 settimane prima #47938 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Kia Carnival 2004
Esatto, fai due prove per escludere l'avviamento di emergenza con un'altra auto e, se non parte, prova ad avviarla a spinta, a patto che non sia automatica. Se parte a spinta, è il motorino di avviamento, anche se da quello che descrivi dovrebbe essere il motorino di avviamento perché se fosse l'immobilizzatore non farebbe alcun rumore.