Cerca in MDM

Bollettino

Post Amarok 2.0 Biturbo Cam albero

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47728 di manuale-mecanica
Buongiorno, questo è il mio primo post. Ho il seguente problema: un Amarok pesantemente modificato è arrivato in officina e ho concluso che l'albero a camme è fuori fase. Quello che mi serve sapere è esattamente come è posizionato l'albero a camme di aspirazione, qual è la fasatura precisa, dato che ho un manuale ma non la specifica... Grazie mille.

Il camion è biturbo, giusto per chiarire in caso di dubbi.

Spero che possiate aiutarmi. Grazie mille.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 1 mese prima #47747 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema della fasatura dell'albero a camme per Amarok 2.0 biturbo
Nessuno??? Che diavolo... beh, contribuirò con quello che ho trovato... secondo la Volkswagen, forniscono uno strumento per la fasatura dell'albero a camme dell'Amarok. Per fortuna, ho trovato una testata completa a un ottimo prezzo e la sostituirò tutta. Un po' più di lavoro, ma meno complicato... Ho già fasato la nuova testata... ma se qualcuno ha un metodo per farlo, per favore lo condivida.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 8 mesi prima #48881 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema della fasatura dell'albero a camme per Amarok 2.0 biturbo
Ciao, la fasatura dell'albero a camme si esegue con uno strumento speciale che credo sia disponibile solo in VW al momento. È un banco su cui poggiano le due camme, che vengono bloccate con degli accessori. Poi vengono tenute in posizione con un supporto e da lì si passa al coperchio, e poi al coperchio superiore con tutte le viti, che è il cuscinetto superiore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 8 mesi prima #48882 di manuale-mecanica
Ciao, la fasatura dell'albero a camme si esegue con uno strumento speciale che credo sia disponibile solo in VW al momento. È un banco su cui poggiano le due camme, che vengono bloccate con degli accessori. Poi vengono tenute in posizione con un supporto e da lì si passa al coperchio, e poi al coperchio superiore con tutte le viti, che è il cuscinetto superiore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
10 anni 8 mesi prima #48887 di manuale-mecanica
Contattami. Ingegneria EFI di Facebook