Cerca in MDM

Bollettino

Volkswagen Golf 1993 Diversi problemi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima - 11 anni 6 mesi prima #46332 di manuale-mecanica
Volkswagen Golf 1993 - Vari problemi - Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, sono nuovo del forum. Mi sono registrato perché ho comprato una Volkswagen Golf del 1993. L'ho presa a un prezzo molto basso perché è automatica e il cambio funziona solo in retromarcia (cosa che sto valutando di riparare o vendere). Per ora, non mi preoccupa, ma ho altri problemi.

Il primo è che il sensore di temperatura ha smesso di funzionare. Può rimanere acceso per 30 minuti e la lancetta rimane a zero. Come posso risolvere? Potrebbe essersi staccato un filo?

Il secondo problema è che i freni praticamente non funzionano. Ho rabboccato il liquido dei freni e succede la stessa cosa. Premo il pedale e va fino in fondo senza che l'auto si fermi, e fa un suono "ssssssshhhhh", come se soffiasse aria.

L'altro problema è il tettuccio apribile, che perde acqua. È solo una questione di sostituire le guarnizioni?

Per ora, lo sto trattando come un progetto da risolvere a poco a poco. Non so cosa mi consiglierai, se è meglio continuare a ripararlo o venderlo per quello che ne ricaverò

. Saluti!
Ultima edizione: 11 anni 6 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #46335 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico-manuale sull'argomento Volkswagen GOLF 1993: Diversi problemi
Ciao SebaMAL, per quanto riguarda la retromarcia, inizierei controllando il selettore del cambio, il fluido idraulico e il filtro della trasmissione per vedere se si tratta di un problema minore (controlla anche che non ci sia sporcizia nelle valvole della trasmissione).
Per quanto riguarda il sensore di temperatura (ce ne sono due nel serbatoio del liquido di raffreddamento), controlla se è scollegato o difettoso. Quello per il quadro strumenti ha due pin (la centralina ne usa uno diverso con quattro, non confonderli). Un'altra possibilità è un problema con il cablaggio del quadro strumenti o del quadro stesso.
Per quanto riguarda il tettuccio apribile, se le guarnizioni sono usurate, sostituiscile; altrimenti, regola le cerniere in modo che siano ben strette (se non sono rotte).
A seconda del problema alla trasmissione (supponendo che non ci siano problemi importanti al motore), dovrai valutare se nella tua zona sono disponibili pezzi di ricambio a prezzi accessibili. Prova a ripararlo; guadagnerai sempre di più che vendendolo così com'è. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #46336 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico-manuale sull'argomento Volkswagen GOLF 1993: Diversi problemi
E dimenticavo dei freni, potresti avere il servofreno forato (da qui il rumore dell'aria quando premi il pedale), controlla anche il tubo del vuoto dove si trova la valvola di non ritorno e spurga anche il liquido dei freni da tutte e 4 le pinze.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #46341 di manuale-mecanica
Grazie ismael53, per quanto riguarda i sensori, sai che l'altro giorno ho pulito la zona intorno al motore e potrei aver accidentalmente danneggiato qualcosa. Potresti indicarmi approssimativamente dove dovrei controllare per assicurarmi che tutto sia a posto? (Foto allegata)

Ciao!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #46343 di manuale-mecanica
In questo caso, il sensore di temperatura si trova all'incrocio dei due tubi spessi che vanno dalla testata al radiatore (non ero sicuro di quale motore avessi). Non è molto visibile nell'immagine perché i cavi delle candele lo bloccano. È il sensore in alto per il quadro strumenti (credo che ce ne sia un altro in basso per l'iniezione). Poi, sul lato destro della testata, vedrai un piccolo pezzo nero e giallo attaccato a un tubo. Controlla questo tubo e questo pezzo (c'è stata una campagna di richiamo VW per questo qualche tempo fa, perché questo tubo si sarebbe rotto e avrebbe danneggiato i freni). In ogni caso, se il pedale del freno affonda, potresti avere una perdita di liquido da un tubo del freno o dalla pompa freno. Consiglio di scaricare un manuale da questa pagina: "Manuale di riparazione e regolazione Gol" (26,9 MB). Sarà utile per questo motore e tratta anche il quadro strumenti, i fusibili, ecc. Saluti!