Cerca in MDM

Bollettino

Aiuto di Neccito con la mia Ford Fiesta 2006

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #46294 di manuale-mecanica
Il problema è che ho problemi di temperatura. Ogni tanto, non sempre, ma circa una volta a settimana, la temperatura del motore sale. La ventola elettrica non si accende. Il meccanico ha sostituito il termostato e il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento. Il tutto è alloggiato in un alloggiamento dove si collegano tutti i tubi dell'acqua, e anche il liquido di raffreddamento è stato sostituito. Ma il problema persiste. Sono preoccupato perché devo viaggiare con il veicolo e la temperatura potrebbe salire. Vale la pena notare che al momento funziona bene, ma circa una settimana fa il motore si è surriscaldato di nuovo. Apprezzerei molto qualsiasi aiuto. Grazie in anticipo

.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #46296 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sull'argomento Neccito aiuta con la mia Ford Fiesta 2006
Ciao!

Per prima cosa, controlla se c'è della schiuma nell'olio. Potrebbe indicare una testata danneggiata o passaggi dell'acqua ostruiti. Ti consiglio anche di usare un liquido refrigerante ad alta percentuale, perché impiega molto più tempo a riscaldarsi. È un po' più costoso, ma ne vale la pena. Spero che questo ti sia d'aiuto! Ciao!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #46298 di manuale-mecanica
La risposta manuale-mecanica sull'argomento Neccito aiuta con la mia Ford Fiesta 2006
Come ha detto GTro_Damian, potresti avere un problema con la guarnizione della testata. Controlla se consuma liquido refrigerante o, come ha giustamente sottolineato, se il liquido refrigerante e l'olio si mescolano. Inoltre, controlla se il problema riguarda il relè che attiva la ventola di raffreddamento. Assicurati che il motorino della ventola e i suoi collegamenti siano in buone condizioni (controlla anche il cablaggio), perché potrebbe essere questo il problema. Dovresti anche specificare cosa intendi per "aumento di temperatura" (alcuni si allarmano non appena supera la metà), se si tratta di un motore diesel, se ci sono fori nello scarico che potrebbero impedire il corretto drenaggio della marmitta (riflusso interno), ecc. Saluti!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #46307 di manuale-mecanica
L'olio motore è a posto, l'ho controllato e non c'è traccia di acqua, e oggi è iniziato un altro problema: la ventola di raffreddamento si accende a tutta velocità ma non si ferma, e anche l'indicatore della temperatura sale oltre la metà. Come ho già detto, è un problema che non capita tutti i giorni, capita solo a volte, ma ormai non so più cosa fare.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #46309 di manuale-mecanica
Sembra che la ventola elettrica non stia al passo con il raffreddamento, motivo per cui dici che continua a funzionare (possiamo escludere un sensore difettoso, visto che hai detto che è nuovo). La temperatura che supera la metà non è motivo di allarme; tieni presente che le condizioni di guida non sono sempre le stesse (con il traffico o se fa più caldo nella tua zona in questo periodo dell'anno). Dovrai assicurarti che il radiatore sia pulito dentro e fuori, che la pompa dell'acqua funzioni correttamente e faccia circolare il liquido di raffreddamento e che l'apertura del termostato sia corretta. Non mi viene in mente altro, visto che dici che non consuma liquido di raffreddamento e che la testata è a posto. Saluti!