Cerca in MDM

Bollettino

Fiat Doblo 1.9 JTD Stops

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #45904 di manuale-mecanica
Fiat Doblo 1.9 JTD si ferma Pubblicato da manual-mecanica
Salve, buonasera, sono nuovo del forum, quindi mi presento. Ho una Fiat Doblò del 2004 con motore 1.9 JTD, che si spegne quando meno te lo aspetti. Funziona perfettamente, poi all'improvviso si accende la spia di controllo e si spegne. Dopo un po', si riavvia e funziona di nuovo perfettamente. Ho controllato, e il problema è che la pompa del carburante nel serbatoio perde potenza e si ferma dopo un secondo. Ho provato a darle un positivo costante, ma non vuole. Fa la stessa cosa. Non si avvia finché non riacquista il segnale.
Qualcuno ha riscontrato questo problema o, in mancanza di questo, ha il manuale d'officina per vedere da dove proviene quel segnale alla pompa?
Senza ulteriori indugi, grazie e vorrei cogliere l'occasione per salutarvi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 5 mesi prima #45924 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics sull'argomento: Fiat Doblo 1.9 JTD in stallo
Mmm, a me puzza di rapitore, ma ti consiglio di fare una scansione per chiarire ogni dubbio prima di iniziare a fare le cose.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 mesi prima #45958 di manuale-mecanica
Salve, grazie mille per l'aiuto. Il sensore, che sarebbe il CKP, se di questo si tratta, è già stato sostituito. Mi hanno detto che era difettoso e indicava un guasto alla macchina. In realtà, ha ancora lo stesso problema. Se potessi trovare uno schema che mostri gli alimentatori della pompa, mi sarebbe molto utile.
Continueremo a lavorare.
Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 4 mesi prima - 11 anni 4 mesi prima #45988 di manuale-mecanica
Il segnale della pompa del carburante nel serbatoio proviene da un relè nella scatola dei fusibili del vano motore. Allego un disegno approssimativo di cosa si tratta. In ogni caso, ascoltate kikemec ed eseguite una diagnosi dei guasti, se possibile, prima di intervenire.
Casualmente, ho avuto un problema simile con un furgone simile di recente, e il problema era il tubo di ingresso della pompa ad alta pressione che era rotto e l'aria entrava nel carburante. I sintomi erano mancanza di potenza a pieno carico, una spia di guasto accesa e il motore si spegneva. Dopo un po', si riavviava e così via. Non ricordo il codice di guasto esatto, ma era una mancanza di pressione nel rail. Ecco perché è meglio guardare i DTC che ha memorizzato, poiché possono guidarvi molto su cosa cercare.
Attenzione, ho fatto il disegno a memoria perché al momento non ho lo schema a portata di mano. Se non è quello con la freccia, è quello qui sotto. Spero che sia d'aiuto.
Ultima modifica: 11 anni e 4 mesi fa da . Motivo: Chiarimento della risposta