Cerca in MDM

Bollettino

Problema Toyota RAV4

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45518 di manuale-mecanica
Problema con la Toyota Rav4. Pubblicato da manual-mecanica
Un saluto ai miei colleghi meccanici. Ho una domanda e ho bisogno di aiuto: è possibile calibrare il corpo farfallato elettronico di una Toyota Rav4 2.4L del 2006? C'è un veicolo con un problema di accelerazione; raggiunge solo i 2000 giri/min e lo scanner mi dà solo il codice P0121: Sensore di posizione farfalla A/Sensore di posizione pedale acceleratore A - Problema/Malfunzionamento. Ho già controllato i cavi per eventuali rotture, ma niente. Hanno sostituito il corpo farfallato, ma non l'hanno calibrato. Qualcuno ha lo schema elettrico del corpo farfallato? Ha 6 pin.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45524 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Problema con Toyota Rav4
Buongiorno,
lo scanner ha un'opzione nel menu principale quando si accede a Toyota.
Nel menu, troverete l'opzione per regolare il corpo farfallato o regolare la sonda lambda, a seconda dello scanner. Io uso il Solus Snappon, ma immagino che anche gli altri ce l'abbiano.
Cliccate su "regola corpo farfallato" o "regola sonda lambda" e calibrerete il corpo farfallato.
Spero che queste informazioni vi siano utili.
Siamo qui per qualsiasi altra necessità. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 10 mesi prima #45583 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sull'argomento Problema con Toyota Rav4
Buonasera, collega. Innanzitutto, grazie per aver risposto alla mia domanda. Uso uno scanner Launch Diagun X431, ma l'opzione "regolazioni o adattamenti" non è apparsa durante la scansione. Appare su altre marche, ma non su questo. Il problema con il camion è iniziato quando ha avuto un cortocircuito nella scatola dei fusibili e ha smesso di accelerare. Un elettrauto l'ha controllato e ha detto che la centralina era danneggiata. L'ha riparata e poi ha controllato il corpo farfallato. L'ha smontato e ha sostituito il coperchio del corpo farfallato con uno di una Honda CRV. Era ancora uguale e ha detto che era il cablaggio che non riceveva segnali. Poi mi hanno detto di controllare di nuovo il veicolo. Ho collegato lo scanner e il codice di cui sopra è apparso. Ho spento la spia del motore, ma si è riaccesa immediatamente. Mi hanno detto cosa avevano sostituito, ma immagino che anche se fosse stata la stessa marca (DENSO) e gli stessi terminali, ci sarebbe stata una variazione nei segnali interni. Ho rimontato il coperchio e ha ricominciato ad accelerare normalmente. Ho fatto un lungo viaggio e tutto era normale, ho spento la spia del motore e non si è più riaccesa.