Ciao, come ho bisogno del tuo aiuto. Ho un motore A3 1995 1.8, ma recentemente presento un problema, il tacometro e il tachimetro hanno smesso di funzionare, a volte funzionano e non, a parte il direzionale e l'intermittente che non funzionano neanche, ho pensato che ci fosse un po 'di corto nei cavi, quindi disarma l'intera scheda per vedere le connessioni e seguire le linee nel caso in cui un cavo bruciato fosse visto o qualcosa, ma nulla, ma nulla. Tutto sembra buono, tranne perché ho trovato molte connessioni sciolte e non so se è normale o aperto.
I cavi raggiungono anche uno come un piatto in cui alcuni quadrati sono collegati che sono come relè, nello stesso posto in cui vanno i fusibili, allora vorrei sapere se sai come è il sistema elettrico sapere se è uno dei quadrati che non servono più o sono le connessioni sciolte o se hanno qualche manuale o diagramma del sistema elettrico dell'auto, sarebbero molto apprezzati. Allego foto.
Ho anche trovato un piccolo grande connettore, in effetti uno aveva cavi spessi, come se proveniva dalla batteria, e ho portato il nastro per isolare e quando l'ho preso ho visto che ha portato un filo a ponte. Allego anche alcune foto di quelle connessioni.
Nota: come ho già notato, non ne so molto, il mio turno è ingegneria informatica, quindi non conosco le auto, ma voglio imparare a non dipendere dai meccanici che sono ben macchiati
Grazie compagni