Cerca in MDM

Bollettino

406 guasto del motore

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima - 11 anni 6 mesi prima #45017 di manuale-mecanica
406 guasti motori pubblicati da manuale-mecanica
Circa quattro anni fa la mia Peugeot 406 HDI 2.0 alla casa ufficiale per un fallimento del motore, che si verifica con il veicolo freddo e solo quando viene sollevata una pendenza molto pronunciata. Dopo circa € 2000 e senza alcuna soluzione da quando ho cambiato tutti gli iniettori e volevo cambiare il mio turbo che mi caricava di circa 1000 € senza sapere che il fallimento era il turbo. Ho preso la decisione di tornare allo stato iniziale e restituirmi i € 2000, poiché tutta la responsabilità è caduta su di me e penso che non dovrebbe essere così. Ho fatto la domanda corrispondente da dopo circa 8 volte ho dovuto lasciare l'auto più di un mese e l'auto ha continuato con lo stesso fallimento fino a quando non mi hanno detto di cambiare il turbo. Alla fine sono tornati da me nello stato iniziale (hanno messo di nuovo i vecchi iniettori) e hanno restituito i miei soldi. Durante questi quattro anni l'auto ha continuato a fare questo fallimento in modo molto sporadico (meno di 20 volte) e solo quando una pendenza sale con il motore appena illuminato. A due o tre partenze dopo l'eliminazione del guasto del motore e tutto è perfetto fino al prossimo errore. Sembra un guasto alla pressione poiché si verifica solo quando carico una pendenza ripida e con il motore freddo. E la cosa strana è che il fallimento del motore scompare alle poche partenze.

Domanda: qualcuno sa quale sensore può indicare quel fallimento, dal momento che, come ti ho detto in casa, mi hanno detto che il computer non ha indicato dove si è verificato l'errore anche se l'auto lo ha portato con la luce del fallimento del motore.

Ho messo in dubbio che si tratta di un fallimento delle valvole o del bilanciere, poiché quando il motore è caldo va benissimo e costa l'aumento senza indicare alcun problema. Può essere una cattiva regolazione di valvole o usura del bilanciere? C'è qualche sensore nella copertura del bilanciere che può rilevare questo fallimento?
Ultima edizione: 11 anni 6 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #45018 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sul di guasto del motore 406
Ciao, hanno guardato il sensore di temperatura del refigrante? È un NTC che regola la funzione di temperatura

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima - 11 anni 6 mesi prima #45019 di manuale-mecanica
Scusa è una peugeot 406 ranchera (lunghezza) HDI 2.0
Ultima edizione: 11 anni 6 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #45020 di manuale-mecanica
Non il motore non riscalda mai la temperatura. Il sensore di temperatura influenza quando una pendenza carica? Non l'ho mai sollevato. Ti dico già che è molto raro che accada e voto di più per un guasto della pressione da quando il motore è caldo non dà mai il fallimento. In quattro anni lo ha dato solo meno di 20 volte.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 6 mesi prima #45021 di manuale-mecanica
Ma se fosse di questo, avrei torto all'inizio, quello che dici è come se misurasse l'ingresso dell'aria, quindi Caudalimetro o mappa, ma non trovo la relazione con la temperatura a questo? Per sapere come dirti, avrei bisogno di sapere quale modello è l'auto, che bomba indossa, ect .. saluti