Cerca in MDM

Bollettino

Montero Io 2.0 GDI, mancanza di potere e rimorchiatori

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44577 di manuale-mecanica
Montero iO 2.0 GDI, mancanza di potenza e scatti Pubblicato da manual-mecanica
Ciao, ho un Montero/Pajero Io 2.0 GDI, con mancanza di potenza e scatti quando viene richiesta potenza, con sistema di guida ECo difficilmente si rompe...

Ho fatto un controllo del sistema di aspirazione, sostituendo il filtro dell'aria, cambiando le candele e il tubo della bobina del 4° cilindro che era in cattive condizioni, ma è rimasto praticamente uguale...

Mancanza di potenza in accelerazione, scatti forti e il motore collassa.

Ho chiesto alla Mitsubishi e non ne sanno molto, mi dicono che sono buoni motori finché non iniziano a dare problemi, a quanto pare sono piuttosto specializzati.

Per favore, ho bisogno di aiuto, non so cosa possa esserci che non va, spero nel vostro aiuto, grazie mille.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44579 di manuale-mecanica
La risposta di Manual-mecanica al Montero iO 2.0 GDI, mancanza di potenza e strappi
Bene, il guasto che descrivi è tipico di una mancanza di benzina. Il filtro o la pompa sono molto intasati e la pressione è bassa. Se quanto sopra è corretto durante il controllo, un altro punto potrebbe essere il TPS o, se la vettura è dotata di catalizzatore, verificare che non sia intasato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44598 di manuale-mecanica
La risposta di Manual-mecanica al Montero iO 2.0 GDI, mancanza di potenza e strappi
Ciao a tutti, sono pienamente d'accordo con Armando. Un motore a benzina con iniezione diretta è molto sensibile alle carenze di carburante. Quando si accelera bruscamente, il motore emette un rombo e non riesce a salire di giri. Tutto questo presuppone che la spia del motore sia spenta quando si usa il motore. Saluti a tutti.