Cerca in MDM

Bollettino

Clio 1997 non inizia

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44504 di manuale-mecanica
La Clio del 1997 non si avvia Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, vi racconto il mio problema. Ho una Renault Clio RN del 1997, motore C3L (1.6, 8 valvole). Ieri stavo guidando in autostrada senza far rumore e all'improvviso il motore si è spento. Ho provato a riavviarlo, ma continua a girare senza riuscire ad avviarsi. A quanto pare non è un problema di carburante, quindi penso che possa essere l'accensione. Luci, indicatori di direzione e altri accessori elettrici funzionano. I fusibili sono a posto. Apprezzerei molto qualsiasi aiuto.

Cordiali saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44537 di manuale-mecanica
La risposta dei meccanici manuali al problema della Clio del 1997 che non si avvia
La prima cosa che devi controllare è se c'è una scintilla nei cavi delle candele o nelle bobine. In caso contrario, ti diremo dove andare, perché se ci dici solo che non si avvia, potrebbero esserci tantissime altre cause. Devi controllare che arrivi il carburante, che la pompa del carburante funzioni, che la cinghia di distribuzione non sia tagliata e che ci sia una scintilla. Con così poche informazioni, è molto difficile aiutarti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 7 mesi prima #44616 di manuale-mecanica
La risposta dei meccanici manuali al problema della Clio del 1997 che non si avvia
Saluti, questo guasto è molto correlato alla cinghia dei tempi del motore poiché deve essere sostituito in una certa quantità di viaggio KM verifica se Sparkle esce dal cavo della candela