Cerca in MDM

Bollettino

Chevrolet Aveo/Kalos Failure 2011

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44538 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento Chevrolet Aveo/Kalos 2011
oh mi sono perso hahaha Walter, le teste dei pistoni non possono essere pulite, significa che c'è un problema con il motore, devono essere sporche e nere a causa della combustione quando sono molto pulite, in genere è un problema di carburante perché entra molto carburante e vengono pulite, l'auto consuma più carburante di prima secondo il cliente?

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44549 di manuale-mecanica
Sì, oggi ho parlato ancora con il proprietario e mi ha detto che è uno spreco di benzina. C'è anche una piccola perdita d'olio dal collettore di aspirazione, ma non sono riuscito a ripararla per un po'. Domani spero di riuscire a cambiare la guarnizione del collettore.

Cordiali saluti, Kikemec.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44550 di manuale-mecanica
CIAO A TUTTI. Walter, puoi verificare la presenza di perdite d'aria di aspirazione senza smontare il collettore, versando acqua su tutte le zone che vuoi controllare, a motore acceso, e osservando se i giri scendono. In tal caso, rimuoverei il collettore e sostituirei la guarnizione, altrimenti perché preoccuparsi? Controlla le zone degli iniettori con acqua, perché potrebbero esserci perdite d'aria anche lì (gli O-ring). In bocca al lupo, ti contatteremo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima - 11 anni 8 mesi prima #44567 di manuale-mecanica
Ciao a tutti, Walter: questo comportamento che descrivi, per cui il cilindro 2 rimane in funzione per circa 20 secondi dopo aver collegato l'iniettore e poi si spegne, si verifica quando viene visualizzato il controllo (P0300) o quando si cancella l'errore e la centralina motore non presenta codici? Oppure non c'è differenza? Ho letto anche alcuni ottimi post su un sito web australiano dove si trovano diversi casi simili. circa UN TERZO dei casi di p0300 erano causati da cattivi contatti di massa, soprattutto nella centralina, un'altra percentuale era dovuta a
problemi di ckp e/o cmp (controllare i "denti" dove il ckp influisce (rotture, deformazioni, ecc.) e un'altra percentuale importante di mancate accensioni era causata da problemi meccanici (apparentemente problemi cronici a livello delle valvole di scarico del motore (si bloccano a intermittenza), all'inizio con incredulità ho iniziato a controllare i bollettini tecnici GM (ex Daewoo) e riportano una percentuale di casi in cui p0300 viene visualizzato per questo motivo. Tornando a ciò che dicono i gringos, ci sono un paio di casi in cui dopo aver provato tutto, hanno cambiato la centralina con un'altra e si sono resi conto che qualsiasi centralina che hanno messo in quel motore visualizzava p0300, inoltre hanno controllato la centralina originale dell'auto in altri e funzionava bene (hanno sicuramente escluso un problema elettronico), in questo caso hanno trovato il guasto smontando il collettore di scarico e osservando il grande Accumulo di residui sulla valvola di scarico nonostante il basso chilometraggio del motore.
Nei bollettini di servizio che ho potuto leggere, questo effetto, il bloccaggio delle valvole di scarico, non poteva essere verificato direttamente in una prova di compressione, perché il motore girava troppo lentamente (circa 300 giri/min) perché il problema si manifestasse e fosse quindi isolato. Leggendo un po' di più sull'argomento, anche i russi segnalano problemi simili (p0300 molto difficile da diagnosticare) aggiunti a emissioni elevate (HC) e consumi elevati (cattiva combustione nel motore) e, dopo molti test in diversi casi simili al tuo, segnalano problemi alla testata (valvole).
Per quanto riguarda il bloccaggio intermittente delle valvole, non è un fenomeno nuovo, si verifica da quando esistono i motori.
Ho continuato a indagare e ho trovato un bollettino che segnalava diversi casi simili, auto con 25.000 km o meno sul contachilometri. Dopo aver controllato le valvole di scarico del motore, hanno osservato un notevole accumulo di residui, soprattutto nei casi in cui il motore viene utilizzato per molti viaggi brevi, più volte al giorno (ad esempio in Cile). autobus), perché la temperatura del motore (valvole) non raggiunge una temperatura minima affinché i residui nello stelo della valvola si inceneriscano e non si accumulino (similmente a quanto accade nella candela del motore). Inoltre, consultando un libro (revisione delle valvole del motore) si descrive l'accumulo di residui nella valvola di scarico come una delle principali cause del blocco e della mancata chiusura di una valvola del motore, sia in modo permanente che intermittente. Inoltre, viene descritto un fenomeno che non conoscevo, ovvero l'accumulo di residui nella valvola (a causa dell'aumento di peso e soprattutto dell'attrito con la guida della valvola, che la chiude lentamente); se una valvola si chiude più lentamente del normale, il diagramma di distribuzione delle valvole nel cilindro non viene completato con problemi, il che potrebbe causare mancate accensioni (2), e si raccomanda inoltre cautela nella diagnosi perché il test di compressione non sempre mostra questa condizione (non è infallibile). Questo fenomeno apparentemente aumenta molto nei climi freddi in quella famiglia di motori. So che ciò che affermo può sembrare strano, ma a volte si verificano strani problemi in alcuni componenti e questo potrebbe essere il caso, ed è descritto anche in molti Forum e bollettini di servizio americani. Oh, me l'aspettavo, ma nei bollettini di servizio GM (Daewoo) si avverte che se si sostituisce il CKP, la centralina motore o l'intero motore, è altamente consigliato eseguire la procedura di apprendimento del CKP, altrimenti si potrebbero visualizzare i codici (P1336, procedura di apprendimento del CKP non eseguita). Cordiali saluti e continuate così, sembra che anche gli americani abbiano avuto questo tipo di problemi con questi sistemi. Cordiali saluti a tutti.
Ultima edizione: 11 anni 8 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44639 di manuale-mecanica
Innanzitutto, grazie a fiat147 per il tempo e la dedizione che mi hai dedicato.
Lascia che ti dica che, dopo aver cambiato la guarnizione del collettore di aspirazione, non c'è più alcuna perdita d'olio. Il motore si è avviato correttamente, ma dopo 5 minuti si è verificato il guasto. Mmm... mi è venuto in mente di scollegare uno dei tubi di sfiato del basamento, è saltato e il guasto è diventato molto chiaro, l'ho coperto con un dito e il motore è tornato a funzionare al 100%. Mi è venuto in mente di guardare il tappo dove si riempie l'olio motore e con mia sorpresa è uscito bianco, senza dubbio. Acqua, ma solo in forma di vapore, non si nota sull'astina di livello dell'olio. Finalmente l'Aveo ha collaborato, dopo aver controllato non so quante volte il tappo non è uscito bianco. L'ho pulito e dopo circa 10 minuti di funzionamento il motore era di nuovo leggermente bianco, e peggiorava, e deve essere minimo perché il consumo di liquido di raffreddamento non è percepibile, ma sufficiente a rendere il motore instabile e attivare il controllo. Con i tubi scollegati o il tappo dell'olio rimosso, il motore è a posto al 100%. Ma non è il caso di restituirlo così, ahah.