Cerca in MDM

Bollettino

Wolsvagen Vento 1.8 - Fumo nero, giochi lunghi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44423 di manuale-mecanica
WOLSVAGEN VENTO 1.8 - FUMO NERO, LUNGHE PARTENZE Pubblicato da manual-mecanica
BENE AMICI, PIACERE DI SALUTARVI TUTTI, SONO NUOVO SULLA PAGINA E VI RACCONTO IL MIO PROBLEMA.
IL MIO VEICOLO È UN WOLSVAGEN VENTO 1.8 ANNO 97, QUALCHE TEMPO FA HA AVUTO PROBLEMI DI AVVIAMENTO, AL PRIMO AVVIAMENTO SI È AVVIATO BENE QUANDO SI SPENSE E RIACCENDERLO È STATO DIFFICILE, A VOLTE BISOGNA ASPETTARE E SI ACCENDEVA, HA ANCHE INIZIATO A STRAPPARE MA HA FUNZIONATO. OLTRE
A TUTTO QUESTO, UN MECCANICO HA CAMBIATO TUTTO IL KIT FRIZIONE, CAMBIO, DISCO, PRESSA, FUNE DELLA FRIZIONE ECC. ECC. ECC.
L'AUTO È STATA FERMA PER QUASI 2 MESI.
OGGI, DOPO AVER RIPARATO IL KIT FRIZIONE, QUANDO LO AVVIO A VOLTE FUNZIONA E A VOLTE NO. QUANDO RIESCO AD AVVIARLO, I GIRI CALANO, DEVO ACCELERARE, DALLO SCARICO ESCENDE UN SACCO DI FUMO NERO, SCATTA A SCHIATTI FINCHÉ PERDE POTENZA E SI SPEGNE, RENDENDO QUASI IMPOSSIBILE RIAVVIARLO.
CONTROLLANDO LE CANDELE, EVIDONO NERE MA ASCIUTTE.
HO CONTROLLATO IL TUBO DEL CARBURANTE, NOTANDO CHE HA BASSA PRESSIONE, SOSPETTANDO CHE LA POMPA DEL CARBURANTE POSSA ESSERE ALLE SUE ULTIME ORE.
HO CONTROLLATO IL MOTORE PER VEDERE SE È PRONTO,
ANCHE IL DISTRIBUTORE È STATO CONTROLLATO ED È IN BUONA POSIZIONE.
Non capisco cosa possa essere.
Ecco perché chiedo il vostro aiuto. Grazie mille in anticipo.
Attendo con ansia le vostre risposte.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44424 di manuale-mecanica
Manuale -Mecanica Risposta Wolsvage Vento 1.8 - Tema
Buongiorno, uno dei sensori che potrebbe essere scollegato o danneggiato è il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento del motore. Se questo sensore si guasta, il carburante sarà sicuramente troppo ricco, motivo per cui le candele risultano nere. Questo indica un eccesso di carburante. Inoltre, l'avviamento richiederà più tempo. Quando il veicolo è più caldo, ci vorrà più tempo (controllare il sensore di temperatura).

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44425 di manuale-mecanica
Ciao AZDVJ, benvenuto in questo interessante forum!! Sono d'accordo con maurog sul fatto che dovresti controllare il sensore di temperatura, aggiungo anche che penso che la frizione abbia poco a che fare con l'avviamento...? e faresti bene a controllare la pressione con un manometro sulla rampa di iniezione, ma la prima cosa che farei sarebbe controllare l'accensione e vedere se "tira scintilla" in ogni cilindro, potrebbe essere un problema con il modulo o la bobina, fumo nero = benzina incombusta. Dai un'occhiata e vedi cosa ci dici. Cordiali saluti!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44429 di manuale-mecanica
GRAZIE AMICI, PROCEDIAMO CON QUESTO E VI RACCONTO.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44430 di manuale-mecanica
Ciao!
Credo che il problema risieda nella pompa del carburante. Ho avuto un problema simile e l'ho risolto sostituendola.
Produceva una pressione del carburante molto più bassa del necessario, quindi il carburante, invece di spruzzare come dovrebbe, usciva a gocce spesse, bagnando le candele. Questo causava il conseguente fumo nero (benzina incombusta) fino allo spegnimento del veicolo, che non si è più avviato finché le candele non si sono asciugate di nuovo.
Spero che il mio parere sia utile. Buona fortuna!