Cerca in MDM

Bollettino

Cambio di antigelo G12 in sedile Ibiza 1.4

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 2 settimane prima #44221 di manuale-mecanica
Buongiorno, ho bisogno di un consiglio sul modo corretto di cambiare l'antigelo su una Seat Ibiza 1.4 60 CV. Ho sostituito il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento e sono usciti circa 2 litri di liquido di raffreddamento, che ho rabboccato temporaneamente con acqua. Vorrei sostituirlo completamente perché penso che sia l'opzione migliore, a meno che non abbiate altri suggerimenti.
Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 2 settimane prima #44225 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico manuale sul tema della sostituzione dell'antigelo G12 in una Seat Ibiza 1.4
Ciao jcerda1, anche se non è necessario sostituirlo, visto che ci sei già, rimuovi i due bulloni del termostato e controlla che non ci siano crepe nel punto in cui poggia lo stelo metallico (spesso si rompe). Quando si rompe, blocca il flusso al radiatore e non crederesti al problema che causa... Comunque: a motore spento, accendi il riscaldamento al massimo, rimuovi il tubo inferiore del radiatore e il tubo del termostato. Una volta svuotato, lava l'impianto con un tubo, facendo scorrere acqua attraverso il tubo del termostato finché non esce pulita dal tubo inferiore. Ricollega il tubo inferiore e riempi il serbatoio finché non esce dal tubo del termostato. Quindi ricollega il termostato, riempi il serbatoio fino all'orlo e, senza chiudere il tappo, avvia il motore finché non si accende la ventola. Quando la ventola si accende, servirà circa un litro in più; tienilo pronto per aggiungerlo. Richiudi il tappo, spegni il motore e attendi che si raffreddi. Trascorso questo tempo, controlla il livello nel serbatoio e aggiungi altro liquido se necessario. Questo è tutto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.