Cerca in MDM

Bollettino

Cambio di antigelo G12 in sedile Ibiza 1.4

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44221 di manuale-mecanica
Buongiorno, ho bisogno che mi dica il modo corretto per cambiare l'antigelo nella mia Seat Ibiza 1.4 60 CV. Ho sostituito il sensore della temperatura del liquido di raffreddamento e ha prodotto circa 2 litri di liquido, che ho rabboccato con acqua per far fronte. Vorrei sostituirlo completamente perché penso sia l'opzione più comoda, a meno che non mi diate un'altra idea.
Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 8 mesi prima #44225 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Sostituzione dell'antigelo G12 in una Seat Ibiza 1.4
Ciao jcerda1, anche se non è necessario cambiarlo, visto che ci sei, togli le due viti del termostato e controlla che non abbia crepe dove appoggia l'asta metallica (di solito si rompe), perché quando si rompe, il passaggio al radiatore è chiuso e non vedere in che pasticcio ti stai cacciando... bene: a motore fermo, metti il riscaldamento a caldo, togli il tubo inferiore del radiatore e il tubo del termostato, una volta svuotato, approfittane per lavare il circuito con un tubo facendo passare acqua attraverso il termostato finché non esce pulita dal fondo, metti il tubo inferiore e riempilo attraverso il bicchiere finché non esce dal termostato e poi collega questo, riempi il bicchiere fino all'orlo e senza mettere il tappo, avvialo finché non si accende la ventola, quando si accende, richiederà circa un altro litro, tienilo a portata di mano per aggiungerlo, metti il tappo, spegni il motore e aspetta che il motore si raffreddi, dopo questo tempo, controlla il livello nel bicchiere e aggiungi se necessario, niente di più.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.