Cerca in MDM

Bollettino

Sistema della luce di guasto elettrica

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 mese prima #43913 di manuale-mecanica
Guasto elettrico nell'impianto di illuminazione. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, buongiorno. Qualche giorno fa, mentre guidavo la mia Nissan Sentra automatica del 1984, ho preso una buca e tutte le luci si sono spente: gli indicatori di direzione laterali e posteriori, così come i fari. Ero completamente senza luci; solo una lampadina era rimasta accesa. Non me ne sono accorto fino al giorno dopo, soprattutto perché non era ancora molto buio. Inizialmente, ho pensato che fosse un fusibile, ma almeno i fusibili interni funzionano tutti. Forse aver preso la buca è stata una coincidenza, ma apprezzerei molto il vostro aiuto. Non ho il coperchio della scatola dei fusibili, quindi una foto di uno che mostri la funzione di ciascun fusibile e relè sarebbe molto utile. In secondo luogo, se poteste aiutarmi a capire questo, forse uno schema elettrico sarebbe di grande aiuto. Fatemi sapere se avete domande. In bocca al lupo a tutti!

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 mese prima #43916 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema del guasto elettrico dell'impianto di illuminazione
Ehi amico, ecco a cosa serve il multimetro. Devi controllare il cablaggio e la tensione che arriva alle luci. Altrimenti, controlleremo i relè o i fusibili. È solo questione di guardare; non hai bisogno del manuale, soprattutto perché l'auto è così vecchia che non ha quasi nessun componente elettrico.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 mese prima #43918 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema del guasto elettrico dell'impianto di illuminazione
Se la causa è stata la buca, potrebbe trattarsi di un cortocircuito o di qualcosa che si è staccato. Controlla manualmente l'impianto elettrico; potrebbe anche essere che il telecomando si sia staccato a causa dell'impatto e che sia solo questione di rimettere la spina al suo posto e nient'altro.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 mese prima #43922 di manuale-mecanica
Grazie a entrambi per la risposta. Per quanto riguarda il multimetro, posso dirvi che non riceve alimentazione. Quindi, per quanto riguarda i relè, non so come controllarli per vedere se sono aperti o meno. E non so esattamente dove trovare il telecomando, quindi apprezzerei molto il vostro aiuto. Cordiali saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 mese prima #43930 di manuale-mecanica
Il telecomando è l'interruttore dietro al volante, dove si accendono le luci e si gira la manopola per passare dagli anabbaglianti agli abbaglianti. Forse si è semplicemente staccato. Controlla prima: è improbabile che tutti i relè si rompano.