Cerca in MDM

Bollettino

Volswagen GOL 1.8

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #43434 di manuale-mecanica
Volkswagen Gol 1.8 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao amici di questo forum, ho un problema con una Volkswagen Gol 1.8 station wagon del 2008. I brasiliani... a motore freddo, ci mette un po' ad avviarsi e poi, una volta caldo, parte normalmente. Mi hanno detto che è dovuto a un problema al sensore di temperatura e come posso testarlo? E il connettore ha due cavi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #43439 di manuale-mecanica
La risposta di Manual-mecanica al problema della Volkswagen Gol 1.8
se è vero che potrebbe essere il sensore di temperatura, ma ci sono anche altri fattori come il sensore di posizione dell'albero motore, o i denti del sensore all'interno del distributore o delco, ma concentriamoci sul sensore di temperatura, può essere testato ma devi avere i parametri di fabbrica, o controllare che il segnale non venga interrotto, questo si fa mettendo il multitester nella funzione resistenza e riscaldando la punta del sensore con acqua calda, e vedi che i numeri scendono, non ci possono essere alti e bassi o scende solo o sale solo a seconda che si tratti di una sonda NTC o del suo opposto, dovresti anche assicurarti che non vada a 1 e poi i numeri ricominciano. il tester è posizionato sul sensore, un terminale in ogni uscita del sensore.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #43441 di manuale-mecanica
Puoi verificarlo installando la presa con il dispositivo diagnostico. Controlla i filtri se sono intasati. Potrebbe darti quell'errore. Generalmente, è il sensore di temperatura, non è così costoso e la sostituzione è semplice. Cioè, se installi lo stesso tipo di sensore che hai rimosso, assicurati che i valori non varino affatto perché in seguito potresti avere problemi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #43449 di manuale-mecanica
Ok, amico, i filtri sono nuovi e anche gli iniettori sono stati lavati con gli ultrasuoni. Ci vuole solo un po' per farla partire quando il motore è freddo al primo avviamento...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #43450 di manuale-mecanica
Ok amico, ho controllato il sensore a freddo e misura 2.240 homing, mentre a caldo a 90 gradi scende a 145 homing. Con quale tensione dovrebbe funzionare? Da quello che ho misurato dalla centralina, arriva a 0.001 e l'altro a 0.00.
Questo errore si verifica solo a motore freddo, mentre a caldo si avvia normalmente. Dove posso trovare il manuale di questo veicolo?