Cerca in MDM

Bollettino

Mercedes si ferma quando si riscalda

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #43386 di manuale-mecanica
La Mercedes si spegne quando è surriscaldata .
Mercedes E320, anno 2000, motore a 6 cilindri, credo sia un 2.7 dci diesel.

Quando la lancetta segna circa 90, si ferma e non si avvia finché non si raffredda.

Ho cambiato le guarnizioni del sensore di pressione del rail degli iniettori. Mercedes mi ha detto che tendevano a esagerare e a causare guasti <- niente rimane uguale.

La ventola al plasma si muove. Le ventole dell'aria condizionata non si muovono. Penso che dovrebbero muoversi per aiutare la ventola al plasma.

Ho staccato il tappo dall'interruttore termico collegato al termostato e le ventole elettriche funzionano.

Non so più cosa provare, metterò un interruttore termico collegato alla testata e con un relè collegato alla ventola elettrica, se si surriscalda, la lascerò raffreddare. <- lavoro maldestro.

Se a qualcuno viene in mente una soluzione o gli è già successo, per favore, commenta.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #43451 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento: Mercedes si spegne quando è surriscaldata
Ora è risolto. Abbiamo usato lo strumento diagnostico, ma non ha riconosciuto il veicolo.

Dopo aver letto pagine e pagine di informazioni, la soluzione è stata semplice.

L'abbiamo portata al centro assistenza ufficiale Mercedes e abbiamo ricevuto un premio di 600 euro + IVA.

Il sensore albero motore e quello albero a camme sono stati sostituiti. Le Mercedes sono toste, ma quando si rompe, si paga, ahah.

Ora, qualcuno mi spieghi, per favore, nella logica meccanica, cosa c'entra il fatto che due sensori si rompano e si rompano solo quando l'auto raggiunge i 90 gradi.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
11 anni 11 mesi prima #43454 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mechanics all'argomento: Mercedes si spegne quando è surriscaldata
99.9 che è il sensore di posizione dell'albero motore.