Cerca in MDM

Bollettino

Installazione elettrica Clio 2007

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #43118 di manuale-mecanica
Installazione elettrica per una Clio del 2007. Pubblicato da manual-mecanica
Ciao! Qualcuno sa dove posso trovare gli schemi elettrici di una Clio del 2007? Il problema è che vivo a La Plata e il mio parabrezza è diventato anfibio: Pizzico: (acqua fino a 3/4 del parabrezza). Con molta pazienza e dedizione, sono riuscito a smontarlo completamente e asciugarlo, ma dopo averlo rimontato, ho problemi elettrici.:(
Grazie mille.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #43124 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema dell'installazione elettrica per una Clio del 2007
Vediamo se ho capito.
Il tuo veicolo non si avvia? O si avvia con delle mancate accensioni?
Se non si avvia, controlla la scintilla, l'impulso di iniezione del carburante, la pompa del carburante e la pressione di 40-50 PSI nel rail del carburante.
Controlla i 5 volt sui sensori TPS, MAP e temperatura dell'acqua e dell'aria.

Se c'è una spia lampeggiante sul cruscotto, controlla se rimane accesa dopo un breve periodo quando inserisci la chiave (immobilizzatore). Se non smette di lampeggiare quando inserisci la chiave, il veicolo non si avvia: ha un problema all'immobilizzatore. L'UCH (Unit Control Unit) potrebbe essere danneggiata dall'acqua, oppure l'antenna del transponder potrebbe essere difettosa, o la chiave stessa potrebbe
essere danneggiata. A seconda della diagnosi, cercheremo la causa elettrica del guasto, che potrebbe variare da un fusibile bruciato, un filo rotto o un connettore corroso dall'acqua, a problemi con la centralina abitacolo (UCH) o danni alla centralina.
Dovresti asciugare tutti i connettori, compresi quelli del computer.
Controlla se il computer è lo stesso della Citus, della Clio 2 e della Megane classica, che ha un connettore a 90 pin.

In tal caso, forse posso aiutarti con i miei appunti.
Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.