Cerca in MDM

Bollettino

Nissan Terrano D22, 4x4 Indirizzo Bomba Problema,

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #42596 di manuale-mecanica
Gentile Signore/Egregia Signora
, da un po' di tempo lo sterzo del mio Terrano (Frontier in altre regioni) ha un problema. Quando è parcheggiato o in curva, si comporta come un sistema di sterzo manuale. Ho smontato la pompa, controllato tutti i suoi componenti interni e sembrano essere in buone condizioni. La pompa è un modello VK-513. Ho seguito tutte le istruzioni nei vari video e articoli informativi che sono riuscito a trovare, ma non sono riuscito a risolvere il problema. Sto usando l'olio corretto e la tensione della cinghia è buona.
L'unica preoccupazione che mi rimane è la valvola di controllo del flusso... forse è bloccata, ma non ho dati per controllare la pressione o altri modi per verificarla. Qualcuno può fornire informazioni o suggerire un altro modo per ispezionare la valvola? Al momento l'ho smontata e posso controllarla. Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #42602 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sull'argomento Problema pompa servosterzo Nissan Terrano D22, 4x4,
Ehi amico, il problema più comune con la Frontier è sicuramente la valvola di ritegno, o valvola di alta pressione, o valvola di controllo del flusso, come la chiami tu. Il sintomo è che si allenta quando guidi e si irrigidisce quando sei parcheggiato. Ma... se fai girare il motore da fermo, lo sterzo si allenta. Se questo è il sintomo, ti renderai conto che smontarlo è impossibile perché è sigillato. Sostituiscilo e basta; non è molto costoso. Poi, con entrambe le ruote anteriori sollevate da terra, riempi il circuito del fluido del servosterzo. Gira il volante circa dieci volte a sinistra e dieci volte a destra. Quindi avvia l'auto e ripeti il ​​procedimento, dieci volte a sinistra e dieci volte a destra. Se non lo fai, il sistema non verrà spurgato correttamente (lo so per esperienza). In bocca al lupo!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #42787 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sull'argomento Problema pompa servosterzo Nissan Terrano D22, 4x4,
Bene, amici.
In effetti, il problema era la pompa del servosterzo. Aveva gioco (usura) tra l'albero e il rotore e questo, unito alla rottura della valvola di controllo del flusso nella zona di guida, significava che non c'era pressione.
Grazie per le informazioni e i consigli...