Cerca in MDM

Bollettino

Ford Focus 1.6 100CV-vibrazioni e consumare olio

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 1 settimana prima #42424 di manuale-mecanica
Grazie in anticipo. Possiedo una Ford Focus 1.6 100cv di benzina, motore Zetec dell'anno 2000, con 245.000 km. Dopo un eccessivo consumo di perdita usando il petrolio 5w-30, ho recentemente passato a 10-40. Senza notare notevoli miglioramenti (ho raggiunto un litro in qualche occasione dopo un viaggio di 500 km). Oggi ho notato piccole vibrazioni e mancanza di potenza, come se il motore fosse tre volte anziché quattro, con la conseguente difficoltà a prendere velocità. Arrestato e inattivo non è visto anormale. Ho notato e alla quarta velocità a 100 km/h il motore era a 4000 giri/min. Ho cercato di cambiare le candele e ho trovato la parte superiore di dove sono alloggiate con abbondante olio. Basta per immergere due tovaglioli. L'ho asciugato, ho cambiato le candele per nuove, ma non ho raggiunto nulla. Qualcuno ha un'idea di cosa può essere il guasto? Grazie mille di nuovo, Adolfo

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 giorni prima #42445 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sulla forma Ford Focus 1.6 100cv-vibrazioni e consumare olio
In quello che sono usciti le candele, perché per quello che dici che stai bruciando l'olio non lanciandolo

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 giorni prima #42447 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sulla forma Ford Focus 1.6 100cv-vibrazioni e consumare olio
Grazie per la tua risposta. Da quello che mi dicono nel concessionario, la mancanza di potenza e vibrazioni è l'accensione è dovuta al fallimento della bobina e di una delle candele.
Quando li ho presi a quanto pare, stanno bene. Non ho notato nulla di anormale all'interno dell'usura degli elettrodi. E se è vero che uno di loro nella zona ceramica vicino al dado, aveva un'atmosfera di dito spesso arrosto.
Non ho trovato alcuna relazione con il petrolio, perché non appena dura diverse settimane, poiché in un paio di giorni scende dal massimo al minimo. O in un viaggio di 500 km, lo ha speso e al ritorno dello stesso viaggio, no.
L'olio che ho osservato nell'area in cui sono alloggiate le candele, lo ha incolpato nella concessione del coperchio del bilanciere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 giorni prima #42453 di manuale-mecanica
Se va bene se le candele non escono con una Cosra nera, l'olio non passa alla telecamera, se la fuga da parte del coperchio fosse la causa del consumo di petrolio per essere evidente, che è dire che non dovrebbe sfuggire molto al procuratore che vai in perdita. Dicci come stai.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 giorni prima #42462 di manuale-mecanica
Ho raccolto il veicolo e ho sostituito il coperchio del bilanciere, la bobina, le candele e 2 dei cavi della candela. L'auto va molto, molto bene. Rimango incuriosito dall'elevato consumo di petrolio che ha e da quanto sia irregolare, perché non lo perde. Grazie, saluti