Cerca in MDM

Bollettino

Citroen Saxo 1.5 diesel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #41502 di manuale-mecanica
Citroen Saxo 1.5 diesel Pubblicato da manual-mecanica
Salve, ho problemi con l'accensione della mia Citroën Saxo 1.5 diesel. Si avviava sempre dopo la seconda o terza accensione. Ho cambiato le candelette, ma il problema persiste. Mi è stato detto che la valvola di non ritorno del carburante potrebbe essere difettosa e che per questo il circuito del carburante si svuota e l'avviamento richiede molto tempo. Qualcuno potrebbe dirmi dove si trova questa valvola o cosa posso fare? Mi hanno detto di installare una valvola di ritegno all'uscita del filtro. È possibile? Ho bisogno di aiuto. Spero in una risposta che mi aiuti a risolvere questo problema. Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #41530 di manuale-mecanica
La risposta dei meccanici manuali problema Citroen Saxo 1.5 diesel
hai cambiato le candelette ma hai controllato che ricevano energia nel tempo necessario, controlla il timer, se pensi che sia la valvola di non ritorno, prima di avviarla, pompa il carburante dalla fognatura vicina o dal filtro dell'olio, puoi anche aprire e chiudere l'accensione, senza avviarla, circa tre o quattro volte per pressurizzare la rampa di iniezione e avviarla per vedere cosa succede prima di cambiare qualsiasi cosa.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #41579 di manuale-mecanica
Grazie per le informazioni, prima controllerò quello che mi hai detto riguardo alla presenza di corrente. Quello che so è che bisogna togliere una candeletta e accenderla toccando una parte dell'auto e controllare se funziona. Se si surriscalda, è quello che voglio fare per controllare se riceve corrente. Non so se è corretto e se riceve corrente, allora proverò quello che mi hai detto riguardo al pompare carburante manualmente o accendere il motore 3 o 4 volte per vedere se parte bene. A seconda di cosa succede, poi prenderò una decisione. Grazie mille per la tua risposta, è stata molto utile e seguirò i passaggi che hai suggerito. Cordiali saluti e molto grato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #41633 di manuale-mecanica
Raccontaci come va, se vuoi vedere se c'è corrente che raggiunge la rampa del riscaldatore, metti un tester con un terminale a terra e l'altro alla rampa, dovrebbe mostrarti la tensione della batteria, facci sapere.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 3 mesi prima #41724 di manuale-mecanica
Alla fine ho trovato il problema: era un tubo che va dalla manopola di adescamento manuale del carburante al filtro del gasolio. Era allentato e aveva una presa d'aria, quindi il circuito si svuotava e per questo ci metteva molto tempo ad accendersi. Ho messo una fascetta e il problema si è risolto. Grazie per l'aiuto e lascio il mio commento nel caso possa essere d'aiuto a qualcuno. Saluti a tutti.