Cerca in MDM

Bollettino

Ho bisogno di aiuto

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #41284 di manuale-mecanica
Ho bisogno di aiuto Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti, ho una Nissan Mistral 2.7 aut del 1994. Ha iniziato ad avere problemi con il cambio marcia. Andava fuori giri sulle moto e non riusciva a passare alla marcia successiva. Per farlo, dovevo giocare con l'acceleratore. A volte funzionava, altre volte no; altrimenti, dovevo forzare il cambio con un pulsante. Questo è sporadico. Quando spengo il motore e lo riavvio, si avvia senza problemi, ma poi il problema si ripresenta.
Ho anche notato di recente che perde potenza quando affronta qualsiasi pendenza sulla strada, ma quando guido su strade pianeggianti non ci sono problemi di potenza.
Puoi aiutarmi? Grazie in anticipo

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #41285 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento " Ho bisogno di aiuto"
Hai controllato il cavo della frizione? Sembra che abbia poca corsa e non disinnesti completamente la frizione, in base alle informazioni che hai fornito.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 4 mesi prima #41286 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento " Ho bisogno di aiuto"
Penso che tu abbia un mozzo della frizione difettoso e, quando si surriscalda, non funziona correttamente. Il disco della frizione slitta quando lo cambi in salita.

E se il veicolo è automatico, è più o meno lo stesso, ma la riparazione ti costerà di più.
Almeno in Spagna, ti picchiano per aver cambiato i dischi della frizione sui cambi automatici. Uuuuf, che seccatura, hehe:) .