Cerca in MDM

Bollettino

Ac Altima 95 dimissioni

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #41029 di manuale-mecanica
Resistenza CA Altima 95 Pubblicato da manual-mecanica
Ho un'Altima del 1995. L'aria condizionata ha quattro velocità, ma funziona solo la 4. Mi è stato detto che è una resistenza.

Qualcuno sul forum potrebbe aiutarmi a trovare questa resistenza e a darmi istruzioni su come sostituirla?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #41030 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema della resistenza alla corrente alternata in un'Altima del 1995
Ehi amico, la resistenza funziona per le prime tre velocità; la quarta, o la velocità più alta, è controllata direttamente dall'interruttore o dal potenziometro. Troverai questa resistenza nello stesso vano della ventola del ventilatore o del riscaldamento, poiché è raffreddata dallo stesso flusso d'aria. Di solito è rettangolare, non più grande di quattro centimetri, e fissata con due viti. Nota: il segnale dal potenziometro alla resistenza è negativo, NON positivo. La resistenza ha sicuramente quattro fili: tre ingressi negativi provenienti dai primi tre punti sul potenziometro, più un filo di ritorno che va al motore della ventola. Salute!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #41071 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sul tema della resistenza alla corrente alternata in un'Altima del 1995
Grazie OMC ELECTRO per il vostro supporto.
Se qualcun altro ha il mio stesso problema e non conosce il valore della resistenza che controlla le velocità dell'unità di controllo dell'aria condizionata, l'ho allegato al file.