Bene,
prima di tutto, è chiaro che non sono un meccanico, nemmeno un dilettante.
Vado a questo forum per chiederti un problema, per vedere se qualcuno può dirmi cosa diavolo succede alla mia macchina. Cercherò di essere il più chiaro possibile.
Ho un accento Hyundai GLS per 3 anni (ne ho già 6 quando l'ho comprato). Ha circa 120.000 km e utilizza benzina 95.
Il problema è il seguente:
Di tanto in tanto salto a intermittenza il chivato del motore, lampeggia per un po '(come 1 minuto), esce, dopo un po' di nuovo lampeggia, esce ... e così via. Quando ciò accade, noto che quando si calpesta l'acceleratore, l'auto non lancia. Se mi fermo al semaforo, il motore sta minacciando di fermarti, l'ago di recupero si spinge quasi zero e torna a 800 o 900. Noto anche un odore di gas di scarico. Nota: l'alternatore e le candele sono nuove.
E qui arriva lo strano: succede solo quando il serbatoio si riempie e cammino per circa 80 km. Cioè, il deposito pieno, a 80-100 km il problema appare e dal fatto che il livello del gas raggiunge 3/4 del deposito (più o meno) non lo fa più. Mi sono reso conto da molto tempo e sebbene mi sia sembrato uno stronzo che ho iniziato a riempire sempre mezzo deposito o un po 'di più, ma mai a testa, e di tanto in tanto l'ho vomitato. Bene, ogni volta che lo riempiva a metà strada, andava come seta e ogni volta che lo riempiva in cima, il problema apparve (almeno 4 volte). So che è strano e che sembra che non abbia né piedi né testa, ma non sto inventando nulla. Il problema è come ti dico.
Beh, niente, spero che qualcuno possa darmi qualche spiegazione ... poiché continuerò a riempire il deposito a metà strada!
Saluti a tutti