Cerca in MDM

Bollettino

Touran 2009 1.4 Problemi FSI

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #40928 di manuale-mecanica

:( Ho fatto un po' di manutenzione, tra cui la sostituzione di tutti i filtri e delle candele dell'auto. Ha funzionato bene per due giorni, ma il terzo giorno non si è più avviata. L'ho portata in officina e mi hanno detto che il motore era morto, cosa di cui dubito, visto che ha solo 58.000 km e ha funzionato perfettamente fino a ieri. Qualcuno può darmi qualche dritta? Ho cercato ovunque informazioni su questo problema e non ho trovato nulla.

Grazie.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #40933 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento Touran Touran 2009 1.4 FSI
Ciao Cubano_al_agua.
Nessun motore si spegne così, senza alcuna spiegazione. Per aiutarti, abbiamo bisogno di maggiori informazioni: non ci hai detto se il motore gira quando provi ad avviarlo. In caso contrario, dovresti controllare che giri manualmente, che il motorino di avviamento funzioni e che le valvole si muovano. Non hai detto che tipo di motore è, né se è a benzina o diesel; dovremmo controllare la scintilla o l'iniezione. Forniscici queste informazioni e potremo aiutarti.
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #40937 di manuale-mecanica
È vero, mancano informazioni, e dovresti anche prestare un po' più di attenzione o cura alle informazioni perché quando dici "non si avvia", a seconda del paese di provenienza del membro del forum, la risposta varia un po'. "Non si avvia" significa che il veicolo non gira, o potrebbe significare che non si avvia affatto, ahahah. È un problema comune che abbiamo qui.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 9 mesi prima #40953 di manuale-mecanica
Ciao a tutti,

in risposta alle vostre domande, il motorino di avviamento funziona e il motore gira. È un motore a benzina 1.4 FSI.

È possibile che la catena di distribuzione salti un dente su questo modello di motore? Mi chiedo proprio questo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #40959 di manuale-mecanica
Nei veicoli con catena di distribuzione, è molto, molto difficile che i denti saltino, ma non impossibile. Naturalmente, se i denti saltano su un veicolo con catena di distribuzione, il veicolo è in pessime condizioni: fa un rumore terribile e non funziona bene. Ma se fosse un problema esterno, il veicolo avrebbe sempre difficoltà ad avviarsi.