Cerca in MDM

Bollettino

Puleggia di Kia Rio Crank Shaft, qualcosa di insolito ...

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40681 di manuale-mecanica
Ciao amici, vi racconto cosa mi è successo, ho sostituito la cinghia di distribuzione su una Kia Rio 1.5 benzina 16 valvole, tutto era a posto, ma quando ho avviato il veicolo poco dopo averlo acceso ho sentito un piccolo clic... e ho rilevato che nella puleggia dell'albero motore che è composta da due corpi in uno (ovvero una puleggia per due cinghie, ogni linea di cinghia di diametro diverso) beh, qual è stata la mia sorpresa nel vedere che detto clic proveniva dalla puleggia in cui si produce una scintilla (una scintilla più grande di quella prodotta da una candela) tra le due piste della puleggia. Quando il motore gira senza le cinghie ausiliarie, la scintilla scompare... Sono riuscito a eliminare la scintilla collegando le pulegge con un distanziale in ferro... La mia domanda è, qualcuno potrebbe darmi una ragione (a parte l'elettricità statica) per cui può verificarsi questo tipo di scintilla... Posso dirvi che nemmeno diversi servizi ufficiali hanno segnalato questo... Grazie mille, amici.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40769 di manuale-mecanica
La risposta di Manual-mecanica al problema della puleggia dell'albero motore della Kia Rio , qualcosa di insolito...
Nel corso della mia carriera di ingegnere meccanico avevo visto questo guasto, a dire il vero, l'attrito tra pulegge poteva produrlo, cioè l'attrito di due metalli diversi poteva causare una scintilla, ma affinché ciò accadesse, un corpo dovrebbe sporgere dall'altro, ma non dovrebbe essere allentato o altro, la soluzione è perfetta poiché in alcuni H 100 o Galloper l'ammortizzatore è così con una flangia tra di loro.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.