Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con una Grand Voyager del '94. Il fatto è che un paio di giorni fa si è accesa la spia "Check Engine" sul cruscotto. L'ho portata subito in officina per farla controllare. Hanno provato a fare una scansione per capire quale fosse il problema, ma non ci sono riusciti, sostenendo che il loro scanner aveva un aggiornamento software.
Non appena si è accesa la spia, ho controllato tutti i livelli e mancava solo un po' di antigelo. Quello che mi preoccupava era il livello dell'olio, che era al minimo e già molto nero. Infatti, avevo programmato un lavaggio interno del motore e un cambio dell'olio per il fine settimana.
Dato che non poteva fare la scansione, il meccanico mi ha consigliato di fare il lavaggio e cambiare l'olio, e una volta tornato a casa, di scollegare il terminale negativo della batteria durante la notte. Se il problema fosse stato l'olio, la spia sarebbe scomparsa e tutto sarebbe tornato alla normalità. L'ho ricollegata la mattina dopo e l'ho avviata senza problemi, ma la spia continuava a comparire. L'ho portata a scuola e, a metà strada, la spia "Check Gauge" mostrava il livello della batteria al minimo. Sono arrivato a scuola, l'ho parcheggiata, l'ho spenta e quando ho provato ad accenderla, non me l'ha permesso.
Spero che tu possa aiutarmi.
Grazie mille.