Cerca in MDM

Bollettino

Grand Voyager 94

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40653 di manuale-mecanica
Grand Voyager 94 Pubblicato da manual-mecanica
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con una Grand Voyager del '94. Il fatto è che un paio di giorni fa si è accesa la spia "Check Engine" sul cruscotto. L'ho portata subito in officina per farla controllare. Hanno provato a fare una scansione per capire quale fosse il problema, ma non ci sono riusciti, sostenendo che il loro scanner aveva un aggiornamento software.
Non appena si è accesa la spia, ho controllato tutti i livelli e mancava solo un po' di antigelo. Quello che mi preoccupava era il livello dell'olio, che era al minimo e già molto nero. Infatti, avevo programmato un lavaggio interno del motore e un cambio dell'olio per il fine settimana.
Dato che non poteva fare la scansione, il meccanico mi ha consigliato di fare il lavaggio e cambiare l'olio, e una volta tornato a casa, di scollegare il terminale negativo della batteria durante la notte. Se il problema fosse stato l'olio, la spia sarebbe scomparsa e tutto sarebbe tornato alla normalità. L'ho ricollegata la mattina dopo e l'ho avviata senza problemi, ma la spia continuava a comparire. L'ho portata a scuola e, a metà strada, la spia "Check Gauge" mostrava il livello della batteria al minimo. Sono arrivato a scuola, l'ho parcheggiata, l'ho spenta e quando ho provato ad accenderla, non me l'ha permesso.
Spero che tu possa aiutarmi.
Grazie mille.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40663 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Grand Voyager 94
Se la batteria non si carica e il veicolo continua a funzionare finché non si scarica, è perché l'alternatore è difettoso.
Se il tuo meccanico ti ha detto che avrebbe cambiato l'olio e rimosso il terminale della batteria e che l'auto si sarebbe riparata da sola, ehm,:(

cambia meccanico e fagli controllare l'alternatore per vedere se il guasto è lì.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #40671 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento Grand Voyager 94
Non credo che l'olio sia il problema, il motore di controllo mostra solo guasti al sistema di iniezione. Se il veicolo funziona correttamente ma la spia si accende, di solito è il sensore di temperatura o di ossigeno, ma la batteria è un'altra storia. Sostituiscine un'altra o carica quella che hai e misura la carica dell'alternatore.