Cerca in MDM

Bollettino

MOTORE AUDIA SEATA TOLEDO 1.9 105CV del 2006

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima - 12 anni 6 mesi prima #40542 di manuale-mecanica
Guasto al motore Seata Toledo 1.9 105CV 2006 Pubblicato da manual-mecanica
Quando metto in funzione la macchina, mi dice che il guasto è dovuto al flussometro. Ho sostituito il flussometro, ma il problema persiste. Ho anche controllato che riceva corrente e la riceve. L'auto funziona perfettamente, non perde potenza né altro, funziona come nuova, solo il consumo è più alto del normale, ma questo accadeva prima che si presentasse il guasto. Il codice che appare sulla macchina diagnostica è P0102.
Qualcuno potrebbe dirmi di cosa si tratta?
Grazie.
Ultima edizione: 12 anni 6 mesi prima di .

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40544 di manuale-mecanica
Risposta dal manuale di un meccanico sull'argomento del guasto al motore di una Seata Toledo 1.9 105 CV del 2006
Ho controllato altrove riguardo all'errore e questo è quello che ho trovato sull'errore.
Spero che ti sia d'aiuto.

2 guasti trovati:
000258 - Sensore di flusso d'aria di massa (G70): segnale troppo basso
P0102 [/ i][/ b][/ b]- 007 - Cortocircuito a massa - Intermittente
Freeze Frame:
Stato guasto: 00000010
Priorità guasto: 1
Frequenza guasto
Azzeramento contatore: 242
Chilometraggio: 0 km
Indicazione tempo: 0

guasto: 000258 - P0102: Sensore di flusso d'aria di massa (G70): segnale troppo basso - Cortocircuito a massa - Intermittente -

secondo l'elenco il codice guasto 000258 è questo: 00258 - 0102: elettrovalvola 1 -N88 (rimangono uno zero e la lettera "P" e indica un guasto diverso dal tuo.)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40546 di manuale-mecanica
Risposta dal manuale di un meccanico sull'argomento del guasto al motore di una Seata Toledo 1.9 105 CV del 2006
SALUTI
Il codice si riferisce in realtà al sensore MAF (mas air flow) o al sensore di flusso d'aria.
Possibili soluzioni.
La

cosa più semplice da fare è resettare il codice e vedere se si ripresenta. Quindi iniziare con le procedure di riparazione più economiche e semplici:

Verificare che il cablaggio del sensore di flusso d'aria sia collegato correttamente e che non ci siano fili rotti/sfilacciati.
Verificare eventuali perdite d'aria vicino al sensore MAF.
Estrarre il MAF e pulirlo con un detergente spray come un detergente per freni o un detergente per contatti elettrici. Trattare delicatamente il sensore.
Controllare la tensione del sensore MAF (fare riferimento a un manuale di riparazione per informazioni specifiche del veicolo).
Sostituire il sensore MAF
(informazioni prese dalla rete).
Si prega di scrivere correttamente in spagnolo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima - 12 anni 6 mesi prima #40549 di manuale-mecanica
Dai!! Stai controllando chi scrive bene o consultando quali problemi esistono, la maggior parte di quello che ho messo, l'ho copiato e incollato in modo che possa confrontarlo con quello che appare a lui (la persona che ha il problema)

E COS'È IL SENSORE DI LUSSO DELL'ARIA????????

Cordiali saluti
Ultima edizione: 12 anni 6 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40572 di manuale-mecanica
Grazie a tutte le risposte ma ho già risolto il problema, sembra che un fusibile sia caduto dalla scatola dei fusibili, ho controllato i fusibili erano tutti a posto ma non mi ero accorto che ne mancava uno ma quando l'ho guardato di nuovo me ne sono accorto e mi ha permesso di cancellare il codice di errore e non appare più. Il sensore di flusso d'aria si chiama flussometro, questo ha la missione di misurare l'aria che entra nel motore attraverso una pellicola calda che si raffredda al passaggio dell'aria, opponendo più resistenza elettrica, indicando alla centralina la quantità di massa d'aria che ha. Qui vi lascio un'immagine del flussometro della Seat Toledo ma è spesso utilizzato dal gruppo VW / Audi