Cerca in MDM

Bollettino

Fallito. Ford Focus 1.8 TDCI 2005

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 7 mesi prima #40146 di manuale-mecanica
FALLITO. FORD FOCUS 1.8 TDCI 2005 Pubblicato da manual-mecanica
Ho una Ford Focus 1.8 TDCI del 2005. Quando la guido a freddo, si spegne quando sono in movimento, ma poi riparte subito, a volte anche completamente. Hanno cambiato la valvola di arresto della pompa del carburante. A qualcuno è successo o sa cosa potrebbe essere? Non dà alcun errore quando si collega il computer.
Grazie
cordiali saluti

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40490 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento : GUASTO. FORD FOCUS 1.8 TDCI 2005
Controlla che la guarnizione del filtro del carburante sia centrata correttamente, che non ci siano perdite e che il tubo dal serbatoio alla pompa non sia ostruito. Mi è successo con una di quelle: la spurgavo, la avviavo, la lasciavo al minimo, la spegnevo e dopo cinque minuti non si avviava più, ed era la guarnizione del filtro che non era posizionata correttamente.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40690 di manuale-mecanica
Prova il seguente test, perché ha funzionato per me e mi ha fatto risparmiare una fortuna. Infatti, su una riparazione da 300 €, la mia diagnosi mi ha dato la soluzione, reale e senza problemi, per meno di 0,50 € ahah.

Apri il cofano, rimuovi il cofano motore, così hai accesso alla rampa degli iniettori.
Avvia l'auto e sulla rampa degli iniettori c'è un sensore, un cavo con un connettore nero e rosso.
Con l'auto in moto, muovi quel cavo. Se vedi l'auto scendere, wow! Hai trovato la soluzione.

Spegni il motore, scollega il sensore e, se non hai uno spray detergente per componenti elettronici, come nel mio caso, prendi una bomboletta di alcol etilico a 96° (quello che usiamo per le ferite) e spruzzalo all'interno, in modo che pulisca bene.
Lascialo agire per un po', in modo che l'alcol evapori. Ricollegalo e avvia l'auto.

Prova a muoverla di nuovo e... voilà, problema risolto.

Spero di sì. Saluti da Siviglia!!

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 5 mesi prima #40735 di manuale-mecanica
Prova a guardare i condotti Vacum può essere K aya o viene tagliato ...