Cerca in MDM

Bollettino

OPEL ASTRA G FULLIZZA INIZIALE

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40232 di manuale-mecanica
Risposta manuale-mecanica sull'argomento Inizio del fallimento Opel Astra G
Il motorino di avviamento funziona bene, nessun problema. Il motore si avvia con un po' di difficoltà e, una volta avviato, ci vuole un po' per stabilizzare il minimo senza superare i 900 giri/min (a motore freddo), altrimenti finisce per spegnersi. (Filtro aria e carburante sostituiti, sensore albero motore sostituito.)

Ho un problema con l'indirizzo email fornito al forum. Come posso risolverlo?

Come sempre, cordiali saluti e grazie a tutti.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40275 di manuale-mecanica
Mi sembra che il problema sia altrove. Controlla le condizioni delle candele. Se sono molto nere, potresti avere problemi con il sensore di temperatura o di ossigeno, che sono i due che si guastano in quel modello. Oppure potresti avere sporcizia nel corpo di aspirazione o un regolatore del minimo non regolato o sporco.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima - 12 anni 6 mesi prima #40424 di manuale-mecanica
- Ho cambiato le candele circa 6 mesi fa "Le controllerò comunque"
- Il sensore antigelo è a posto, la diagnostica indica lo stesso valore dell'indicatore di temperatura sul cruscotto.
- Non so nulla della sonda lambda. "La diagnostica non dice nulla al riguardo."

Credo di aver trovato il problema: ho scollegato il connettore del sensore albero motore, il sensore temperatura liquido di raffreddamento e ho pulito i contatti con liquido CRC, ma niente. L'auto si è avviata male, forse ho scollegato il connettore corrispondente ai sensori menzionati e come per miracolo si è avviata non appena ho girato la chiave.

Anche se dopo aver toccato così tanti componenti elettronici non sono sicuro che sia quel connettore, ma vabbè, è solo che ho toccato questo e tutto funziona perfettamente.
Se noto problemi ve lo farò sapere perché finora è tutto a posto.

Mi dispiace molto e chiedo scusa, e sono molto grato, a tutti i membri del forum che mi hanno aiutato tramite il mio account email. Ho un problema e per questo motivo non posso rispondere o ringraziarvi. Ho segnalato il problema ai moderatori e spero di risolverlo presto.

Come sempre, cordiali saluti e grazie a tutti.
Ultima edizione: 12 anni 6 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima #40454 di manuale-mecanica
Il problema risiede nella valvola EGR, che in questa vettura stabilizza il regime del minimo. Se la si spinge per avviarla, ci vorrà molto tempo, ma se si accelera contemporaneamente, si vedrà che si avvia senza problemi. Tuttavia, il regime del minimo rimarrà instabile, poiché l'indicatore dei giri oscilla tra 1.500 e 500 giri/min, con il motore che accelera e decelera leggermente da solo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 6 mesi prima - 12 anni 6 mesi prima #40458 di manuale-mecanica
Ciao a tutti.
- Le candele vanno bene.
- Oggi ho smontato l'EGR, l'ho spruzzato con CRC e l'ho attivato con un kit diagnostico. (Bene)

Penso che tutto stia andando bene, anche se questi guasti fantasma mi danno davvero fastidio, ehehehe

Non so se c'è qualcosa che non va, vi farò sapere "finora tutto bene".

A proposito, ho un problema con la mia email e vorrei che qualcuno mi aiutasse perché l'email che ho sul forum è sbagliata e non so come cambiarla. Se poteste aiutarmi, più di ogni altra cosa non riesco a rispondere alle email che mi mandate e vorrei poter rispondere alla mia email:( :( :(

come sempre. Cordiali saluti e grazie a tutti.
Ultima edizione: 12 anni 6 mesi prima di .