Cerca in MDM

Bollettino

Cambiamento di Estopera, Mazda Allegro

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 7 mesi prima #40096 di manuale-mecanica
Buonasera, devo sostituire il coperchio del selettore del cambio su una Mazda Allegro 1.6 con cambio manuale. L'unico modo che vedo è smontare il cambio, il che non mi sembra logico. C'è un modo per girare e rimuovere il selettore?

Spero che possiate aiutarmi.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 7 mesi prima #40129 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Sostituzione della guarnizione, Mazda Allegro
Amico, non so cosa sia uno stopper, forse se me lo spieghi un po' posso aiutarti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 7 mesi prima #40135 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: Sostituzione della guarnizione, Mazda Allegro
Amico, quando dico guarnizione intendo il paraolio, che si trova nel selettore del cambio.

Nell'immagine potete vedere il parapolvere e il paraolio che voglio sostituire, ma quella non è la mia scatola; è una scatola di riferimento perché la mia è montata con una piccola perdita nel punto indicato.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 7 mesi prima #40139 di manuale-mecanica
Ok, a volte basta smontare la parte superiore del coperchio del selettore senza rimuovere la scatola, ma bisogna fare attenzione a non smontare nulla all'interno del selettore e ricordare la posizione in cui l'hai rimosso.