Cari tutti,
grazie per questo forum. Vorrei chiedere quanto segue. Ho una Nissan Aprio del 2008, e dopo mezz'ora o più la spia dell'olio inizia a lampeggiare. Questo accade quando freno, ad esempio, a uno stop, ma quando accelero, si spegne.
L'ho portata dal mio meccanico e abbiamo cambiato il sensore dell'olio, cambiato l'olio e montato un Quaker ad alto chilometraggio, dato che la mia Aprio ha 96.000 chilometri. ANCHE IL FILTRO DELL'OLIO È STATO CAMBIATO e abbiamo sostituito la pompa dell'olio con una nuova. Dopo aver fatto tutto questo, il guasto persiste. Quindi il meccanico mi ha detto di mettere un additivo nell'olio, il Bardhal 2, lo abbiamo messo e il problema è rimasto.
Ma anche quando la pompa dell'olio è stata cambiata e smontata da sotto il basamento è apparso un piccolo coperchio metallico. Il meccanico mi ha detto che fa parte di un moncone che potrebbe essersi staccato. Ho anche notato che quando sono fermo il motore vibra, ma quando sono in moto non vibra e l'auto funziona bene, non ha perdite di potenza.
Questo guasto è emerso perché il meccanico ha riparato il mio servosterzo perché aveva una perdita e questa perdita è caduta sui pedali. La perdita è rimasta coperta, ma lo stesso giorno in cui me l'ha consegnata, quando si è verificato questo guasto, mi ha detto che non si muoveva nulla.
Cosa devo fare per correggere questo problema? Grazie in anticipo per le vostre risposte.