Cerca in MDM

Bollettino

Fan habitaculator di PeuGoot 306

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39948 di manuale-mecanica
Ventilatore abitacolo Peugeot 306. Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno a tutti, sto cercando soluzioni da un paio di giorni e sono completamente bloccato. La ventola della mia 306 ha smesso di soffiare aria. L'altro giorno ho spento il motore, lasciando la ventola al massimo, e basta. Non risponde. Ho cambiato i fusibili sotto il volante, ma niente. Ho scaricato il manuale d'officina e non ho trovato nulla. Ho guardato anche sotto il vano portaoggetti, ma l'unica cosa che mi è venuta è stato un mal di testa perché era capovolto. Non sapevo cosa controllare. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa fare, dove guardare o cosa rimuovere? Non so se la ventola ha una resistenza sotto il vano portaoggetti o se le uniche che ho controllato sono quelle che devo rimuovere. Grazie in anticipo.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39957 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico-manuale sull'argomento della ventola dell'abitacolo della Peugeot 306
Ciao, spero che questo ti sia d'aiuto. Ho una Peugeot 306 berlina TD e la ventola a volte si guasta. Quello che faccio è scollegare l'interruttore della ventola e, usando un cacciavite o una pinza, stringere i terminali che vanno alla ventola. La ventola poi funziona di nuovo. Si trova sul lato passeggero; rimuovi la piastra di copertura ed è fissata in posizione da tre viti. Puoi anche controllare con una lampada spia dopo aver rimosso la morsettiera per vedere se c'è corrente. Per fare questo controllo, devi accendere il quadro. Fammi sapere se risolvi. Spero che questo ti sia d'aiuto.
Saluti.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39958 di manuale-mecanica
Risposta del meccanico-manuale sull'argomento della ventola dell'abitacolo della Peugeot 306
Il connettore della ventola è bruciato. Puliscilo.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39961 di manuale-mecanica
Sto prendendo nota di tutto e proverò appena avrò tempo. Per pulire il connettore, devo semplicemente estrarlo e usare un panno imbevuto di alcol? Oppure è consigliabile usare qualche altro prodotto? Grazie mille per le risposte.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 10 mesi prima #40310 di manuale-mecanica
Ho provato a scollegare i due connettori che vanno alla ventola, ma nessuno dei due sembrava bruciato. Li ho puliti comunque, ma non funziona ancora. Il riscaldatore funziona; emette calore, ma la ventola no. Dovrò sostituirlo? Grazie in anticipo.