Cerca in MDM

Bollettino

Motore diesel Mitsubishi

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39776 di manuale-mecanica
MOTORE DIESEL MITSUBISHI Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto, perché potrebbe essere molto costoso e non ne sono molto sicuro. Ho una Mitsubishi Montera Wagon del 1995, il modello tradizionale ma più lungo a 5 porte, con un motore a benzina V6 da 3000 cc. Prima funzionava a GPL, ma sappiamo tutti della perdita di potenza, per non parlare dello spazio occupato dai serbatoi, che occupano l'intero bagagliaio. Comunque, il problema è che ha iniziato a emettere molto fumo blu, e non voglio davvero preoccuparmi di riparare il motore, perché sarà senza dubbio molto costoso. Inoltre, il consumo di benzina è elevato e non mi piace più andare a GPL. Sto pensando di sostituire il motore con un diesel. Ho fatto delle ricerche e ho trovato il 4M40T da 2800 cc. Cosa mi consigliate? Ho letto opinioni contrastanti al riguardo, sia positive che negative. Cosa ne pensate? Questo motore è adatto all'auto o richiederebbe molte modifiche? Esiste un motore migliore? TI ASCOLTO!!!! (o sto leggendo? haha) Ti lascio con la foto.

: Eh:

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39780 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sull'argomento MOTORE DIESEL MITSUBISHI
Ciao NandoMed,
il fumo blu indica fasce elastiche usurate o rotte e, possibilmente, guide valvole usurate. Il costo della riparazione dipende dal meccanico. Alcuni meccanici prendono un motore e programmano immediatamente la revisione dei componenti per garantirne il successo, affidandosi alla propria competenza per evitare rischi. In questo caso, prendi in considerazione fasce elastiche, cuscinetti di biella, cuscinetti di banco, cuscinetti reggispinta, un set completo di guarnizioni ed eventualmente alcuni cuscinetti a sfere. Dovrai misurare i cilindri. Se l'usura e/o l'ovalizzazione rientrano nei limiti accettabili, possono essere lasciati così come sono. Misura i perni di biella e di banco per assicurarti che siano entro le tolleranze, così come le guide valvole. Queste operazioni di revisione sono la parte più costosa di una riparazione, poiché questi motori sono in genere realizzati con materiali di alta qualità e resistenti all'usura. Inoltre, quando si passa a un motore diesel, è necessario considerare la trasmissione, poiché questi motori sono più lenti e non forniscono la stessa velocità di funzionamento della trasmissione attuale.
Spero che questo commento ti sia stato utile. Buona fortuna.
Miguel

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39785 di manuale-mecanica
Grazie mille, Miguel. Il tuo commento è azzeccato. È vero, quando si smonta un motore come questo, ci si trova di fronte a una lista di spese molto lunga, dato che si possono trovare pezzi che hanno solo una vita utile limitata e non si possono lasciare così con il motore già interrato. Per quanto riguarda la trasmissione, è vero, bisogna installare il motore con la trasmissione di fabbrica. A questo proposito, potresti darmi un parere su questo motore o su un altro diesel Mitsubishi che sarebbe adatto all'auto? Grazie mille.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39818 di manuale-mecanica
Mi dispiace molto, Nandomecd, non posso aiutarti. Buona fortuna,
Miguel.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39819 di manuale-mecanica
Mi dispiace molto, Nandomed, non posso aiutarti. Buona fortuna,
Miguel.