Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot 306 Deposito ausiliario

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39746 di manuale-mecanica
SERBATOIO AUSILIARIO PEUGEOT 306 Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno a tutti. Sono curioso di sapere che la mia Peugeot 306 1800 cc del 1995 non ha un serbatoio d'acqua ausiliario. Il piccolo tubo che va al serbatoio d'acqua ausiliario, utilizzato in tutte le auto, si estende dall'ugello del radiatore per fornire acqua se necessario. Tuttavia, nella mia auto, il tubo si estende ma non arriva da nessuna parte; finisce e basta. Ultimamente, il consumo d'acqua è aumentato e, in base all'utilizzo del giorno precedente, riesco ad aggiungere quasi quattro litri d'acqua al radiatore al mattino. Potreste dirmi se queste auto sono prive di serbatoio d'acqua ausiliario o se la mia ne è priva? Grazie mille.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39755 di manuale-mecanica
Risposta di Manual-mecanica all'argomento: SERBATOIO AUSILIARIO PEUGEOT 306
Ciao Nando, quei modelli non hanno un serbatoio ausiliario. Controlla che il tappo del radiatore sia in buone condizioni e che non ci siano perdite di liquido refrigerante attraverso i tubi, il radiatore e la pompa dell'acqua. Controlla che il tappetino lato passeggero non sia bagnato. Indica che il radiatore del riscaldamento perde. Controlla che il termostato non sia bloccato. Facci sapere come va. Cordiali saluti. :)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima - 12 anni 8 mesi prima #39758 di manuale-mecanica
1
Ultima edizione: 12 anni 8 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 8 mesi prima #39760 di manuale-mecanica
Ok, amico, grazie mille. Il fatto è che ho guardato ovunque e non vedo perdite. Ho persino sostituito di recente il tappo originale in plastica del radiatore e ne ho messo uno in metallo da 13 libbre. Ecco perché ho pensato che forse mancasse la valvola ausiliaria e che perdesse acqua da quel tubo, ma se non ha una valvola ausiliaria, allora non ce l'ha. Un amico che ha una 306 del 1997 ha avuto lo stesso problema di cui parli con la moquette qualche giorno fa, ma la mia è asciutta. Non so, ho pensato di rischiare con la pompa. Credo che dovrò smontarla e darle un'occhiata. : Eh: