Cerca in MDM

Bollettino

Peugeot 306 Deposito ausiliario

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39746 di manuale-mecanica
Serbatoio ausiliario Peugeot 306. Pubblicato da manual-mecanica
Buongiorno a tutti. Ho notato che la mia Peugeot 306 1800cc del 1995 non ha un serbatoio ausiliario del liquido di raffreddamento. Il piccolo tubo che si collega al serbatoio nella maggior parte delle auto, dove si trova l'ugello del radiatore, dovrebbe collegarsi a questo. Tuttavia, nella mia auto, il tubo esce ma non va da nessuna parte; finisce lì. Ultimamente, il mio consumo di liquido di raffreddamento è aumentato e, a seconda della guida del giorno precedente, riesco ad aggiungere quasi quattro litri di liquido di raffreddamento al radiatore al mattino. Potreste dirmi se queste auto dovrebbero essere fornite senza serbatoio ausiliario del liquido di raffreddamento o se alla mia ne manca uno? Grazie mille.

Si prega di connettere o creare un account per unirsi alla conversazione.

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39755 di manuale-mecanica
Risposta manuale-meccanica sull'argomento SERBATOIO AUSILIARIO PEUGEOT 306
Ciao Nando, in effetti quei modelli non hanno un serbatoio ausiliario. Controlla che il tappo del radiatore sia ben chiuso e che non ci siano perdite di liquido refrigerante dai tubi, dal radiatore o dalla pompa dell'acqua. Controlla anche il tappetino lato passeggero per assicurarti che non sia umido, poiché ciò indicherebbe una perdita dal radiatore del riscaldamento. Infine, controlla che il termostato non sia bloccato. Facci sapere come va. Cordiali saluti. :)

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima - 12 anni 11 mesi prima #39758 di manuale-mecanica
1
Ultima edizione: 12 anni 11 mesi prima di .

• Manuale-mecanica
  • Autore dell'argomento
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Ulteriore
12 anni 11 mesi prima #39760 di manuale-mecanica
Ok, grazie mille, amico. Il fatto è che ho guardato ovunque e non vedo perdite. Ho persino sostituito di recente il tappo originale in plastica del radiatore con uno in metallo da 6 kg, quindi ho pensato che forse mancasse il tubo ausiliario e che perdesse acqua da quel tubicino. Ma se non ha un tubo ausiliario, allora no. Un mio amico con una Peugeot 306 del 1997 ha avuto lo stesso problema che hai menzionato con la moquette l'altro giorno, ma la mia è asciutta. Non so, stavo pensando di controllare la pompa dell'acqua. Credo che dovrò smontarla per darle un'occhiata. : Eh: