Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Ho una domanda e apprezzerei qualsiasi aiuto. Qualche tempo fa, ho notato che la cinghia di distribuzione strideva ogni volta che accendevo l'aria condizionata. Dato che era inverno, non ci ho fatto molto caso, ma ogni tanto la accendevo per far lavorare un po' l'impianto di climatizzazione. Bene, ora che è arrivata l'estate, ho deciso di cambiare la cinghia. Ho anche sostituito la pompa dell'acqua, che aveva un po' di gioco nell'albero, e il tenditore. Il fatto è che è tutto nuovo, ma la cinghia continua a stridere, anche senza l'aria condizionata accesa quando l'auto è fredda. Una volta che si riscalda, smette. Ma la cosa che trovo più strana è che quando accendo l'aria condizionata, stride come un matto; sembra che la cinghia stia per volare via. Il rumore che fa è incredibile. Mi sono fermato a guardare, e a volte sembra che la puleggia dell'aria condizionata si stia bloccando e la cinghia ci giri sopra. Ma la parte peggiore, o la parte migliore, non lo so, perché è sia buona che cattiva. Dentro, l'aria condizionata si raffredda. Ora, quando è a bassi regimi, succede questo: se io... sto guidando, e quando accelero, smette di fare rumore, e l'aria condizionata funziona perfettamente. Ma quando decelero, il cigolio ricomincia. Mi sta facendo impazzire; è tutto nuovo di zecca. Se qualcuno può darmi qualche dritta o un'idea di cosa potrebbe essere, gliene sarei grato. Grazie.